Haulotte presenta la soluzione telematica Sherpal

Haulotte presenta la soluzione telematica Sherpal
Haulotte Sherpal

© Haulotte

Le opinioni dei clienti continuano a essere centrali nella realizzazione di nuovi strumenti tecnologici. Protagonista questa volta è Haulotte, che nei giorni scorsi ha lanciato una nuova soluzione telematica, denominata Sherpal. L’azienda, leader europeo nella produzione e fornitura per il sollevamento di persone e materiali, ha creato un’interessante tecnologia che si propone di cambiare il modo in cui gestire la flotta macchine.

Sherpal si configura come un dispositivo innovativo, che lavora in particolar modo sulla raccolta e la gestione di numerosi dati, che si riflettono poi sulle diverse funzionalità che questa stessa tecnologia permette di utilizzare.

Nello specifico, fornisce alle società di noleggio, ai proprietari di mezzi e ai responsabili dell’assistenza, informazioni utili per prendere decisioni giuste al momento giusto. Questo grazie alla possibilità di accedere da remoto, per verificare costantemente lo stato di tutte le risorse presenti nel parco macchine.

Si tratta di dati mirati e significativi, che garantiscono una maggiore efficienza e produttività, di fatto semplificando notevolmente le attività quotidiane e dando la possibilità al business di crescere in modo efficace.

Prestazioni, produttività e semplicità

Semplicemente, semplifica la vita“: con queste parole Christophe Lacaze, Responsabile Marketing Operativo di Haulotte, ha descritto la nascita di Sherpal. Questo perché il dispositivo utilizza un sistema GPS per localizzare istantaneamente le macchine sul campo.

Grazie a una mappa interattiva, gli utenti possono avere una visione generale del parco macchine, avendo a disposizione una grande quantità di dati, necessaria per rispondere in modo reattivo a qualsiasi esigenza.

In particolar modo, gli utenti hanno accesso a informazioni cruciali per eseguire in remoto una diagnostica efficiente e avanzata, tra cui:

  • lo stato operativo delle macchine in tempo reale con semplice codice colore;
  • il contatore delle macchinele prossime scadenze in manutenzione;
  • lo stato del motore e della batteria;
  • codici di errore, le cause principali del guasto e le istruzioni su come risolvere il problema.

Da questo deriva quindi una maggiore produttività, incrementata anche dalla possibilità di pianificare interventi e spostamenti più rapidi, permettendo ai team tecnici di raggiungere in velocità il parco macchine e risolvere la problematica in questione.

Haulotte presenta la soluzione telematica Sherpal

© Haulotte

Sicurezza e tecnologia

Sherpal è dotato anche di un’antenna 4G, offrendo quindi una connettività stabile e affidabile. Grazie a questa rete, i dati vengono trasmessi regolarmente e in modo sicuro ai server, attraverso la tecnologia cellulare. Questo permette anche di aggiornare il software a distanza, senza la necessità di intervenire in presenza.

A questo si somma un’importante struttura tecnologica:

  • Energy Management: è il modulo che garantisce ridotti costi di manutenzione. Sherpal permette infatti di prolungare la durata delle batterie e dei componenti del motore, semplificando la gestione dell’energia.
  • Geofence: è un sistema innovativo, in grado di prevenire il furto. Se un macchinario oltrepassa il perimetro fissato, scatta automaticamente un allarme.
  • Timefence:si tratta di una funzionalità che gli utenti possono utilizzare per definire le fasce orarie di utilizzo e rilevare più facilmente l’utilizzo extracontrattuale delle macchine.

In generale, la telematica di Sherpal fornisce informazioni utili per migliorare il tempo di attività della macchina. Il centro notifiche di cui è dotato il dispositivo permette poi l’ordinamento e la personalizzazione degli avvisi, in modo che vengano visualizzati solo i dati aziendali rilevanti o scelti dal gestore.

L’accesso al nuovo sistema Sherpal di Haulotte

In caso di difficoltà, gli utenti possono usufruire del portale di assistenza MyHaulotte.com, di facile utilizzo. Questo permette anche di integrare i dati nel sistema esistente.

MyHaulotte offre la migliore esperienza utente e raccoglie tutte le informazioni chiave sulla flotta sotto forma di dashboard, mappe interattive e report per semplificare l’attività quotidiana. L’accesso vero e proprio è possibile attraverso tre livelli di abbonamento. Ciascuno di questi offre contenuti e funzionalità diversi per soddisfare le esigenze di tutti i clienti.

Sherpal rappresenta quindi l’inizio della gestione semplificata della flotta. È stato sviluppato in risposta diretta alle esigenze dei clienti e offre un accesso remoto a dati di alto valore, per prendere decisioni informate sulle macchine Haulotte.

Haulotte presenta la soluzione telematica Sherpal

© Haulotte

Tag dell'articolo: Haulotte

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di