Haulotte, per i noleggiatori arriva Smart Solutions

Haulotte Smart Solutions
Haulotte Smart Solutions

Haulotte ha lanciato Smart Solutions, una nuova formula all-inclusive dedicata esclusivamente ai noleggiatori.

L’offerta del produttore francese si configura come una soluzione di subnoleggio strategico, che garantirà ai noleggiatori aderenti una fornitura pianificata di piattaforme aeree con incluso un servizio di assistenza e manutenzione completo per tutta la durata del contratto.

In cambio, il noleggiatore dovrà pagare un canone mensile predefinito, per un periodo che potrà essere di quattro o cinque anni a seconda delle preferenze.

Con Smart Solutions, Haulotte si propone di rimediare alla carenza di nuove macchine con cui ampliare il parco mezzi per far fronte alla domanda di un mercato in continua crescita, permettendo al noleggiatore di guadagnare in efficienza e redditività.

Il servizio sarà disponibile anche in Italia, inclusa tra i paesi di lancio insieme a Francia e Spagna.

Smart Solutions, i vantaggi della nuova offerta Haulotte

I vantaggi della soluzione progettata da Haulotte sono diversi.

Basandosi su un canone fisso, innanzitutto, Smart Solutions permette ai noleggiatori di conoscere in anticipo i costi di gestione di una parte della loro flotta, garantendo quindi budget più precisi e previsioni di bilancio più affidabili perché pianificate.

Allo stesso tempo, preserva il flusso di cassa e permette di ottimizzarlo. I pagamenti mensili del canone, infatti, sono considerati come spese operative. Quindi non intaccano la capacità di credito del cliente, che può utilizzarla per altri investimenti.

Come anticipato, inoltre, Smart Solutions comprende anche tutto ciò che riguarda l’assistenza e la manutenzione delle PLE interessate. Sono quindi incluse le ispezioni generali periodiche, la manutenzione ordinaria, la gestione immediata dei guasti e la sostituzione di tutte le componenti usurate o difettose.

Il tutto senza costi aggiuntivi per manodopera, costi di trasferta ed eventuali ricambi.

In caso di guasto Smart Solutions garantisce un intervento sul posto in meno di 24 ore, in modo da ridurre il più possibile i tempi di fermo. A intervenire, naturalmente, saranno tecnici certificati e adeguatamente formati alla manutenzione dei prodotti Haulotte.

Nicola Violini, Direttore Generale di Haulotte Italia, (che abbiamo avuto il piacere di ospitare sulle pagine di Rental Blog in una recente intervista) ha commentato così la nuova soluzione offerta dal gruppo francese:

“Con Smart Solutions offriamo ai noleggiatori la possibilità di una soluzione più flessibile per la gestione operativa della flotta. Occupandoci noi delle manutenzioni e dell’assistenza in cantiere, garantendo interventi entro 24 ore e, non ultimo, lasciando linee di credito disponibili per altre necessità. Questa soluzione permette di colmare le necessità dello scenario attuale, come l’ampliamento della flotta. Il tutto senza la preoccupazione di dover impegnare tecnici interni all’azienda di noleggio e ingenti risorse finanziarie”.

Haulotte piattaforma aerea

Tag dell'articolo: Haulotte, noleggio, piattaforme aeree

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di