Haulotte lancia Sigma 16, piattaforma completamente elettrica

Haulotte Sigma 16 transizione ecologica
Haulotte Sigma 16 transizione ecologica

© Haulotte

Haulotte compie un passo in più verso l’innovazione e lo sviluppo sostenibile dei propri prodotti, presentando al mercato Sigma 16 e Sigma 16 Pro. Si tratta di due piattaforme articolare, ad alimentazione completamente elettrica, che riprendono alcuni dei tratti distintivi dei macchinari Haulotte, affiancati da caratteristiche innovative ed esclusive.

In generale si tratta di due prodotti di alta qualità, in grado di offrire prestazioni eccellenti, a cui si uniscono semplicità di manutenzione, sicurezza e comfort. Le piattaforme possono raggiungere altezze fino ai 16 metri e sono state progettate. per applicazioni interne ed esterne, presentandosi sul mercato come macchinari particolarmente versatili.

Prestazioni garantite in qualsiasi occasione

Ciò che contraddistingue Sigma 16 e Sigma 16 Pro è, innanzitutto,  la loro capacità di performance. Entrambe offrono un’area di lavoro molto ampia, superiore rispetto agli altri prodotti della categoria attualmente disponibili. Oltre a questo, le due piattaforme sono dotate di braccio jib con rotazione orizzontale.

In questo modo, è possibile per gli operatori avvicinarsi in modo preciso e sicuro alla zona di lavoro, senza dover riposizionare la macchina. Il vantaggio immediato, quindi, è relativo al guadagno in termini di tempo. Inoltre, gli operatori possono raggiungere zone di lavoro che, normalmente, non sono accessibili con un normale braccio articolato.

Del resto, le piattaforme Sigma sono state pensate e progettate proprio per rispondere alle esigenze degli addetti ai lavori. Le caratteristiche di cui sono dotate, infatti, permettono movimenti simultanei e velocità di elevazioni molto rapide (90 secondi a tutta altezza).

Le potenzialità delle nuove piattaforme, inoltre, si concretizzano anche con l’utilizzo di più messi. I modelli Sigma 16, infatti, possono trasportare fino a 230 kg di carico e 2 operatori in cesta, senza limitazioni di ingombro ma raggiungendo massime prestazioni.

Haulotte lancia Sigma 16, piattaforma completamente elettrica

© Haulotte

Oltre che adatte per interno ed esterno, le piattaforme Sigma 16 di Haulotte sono perfette anche per lavorare in spazi ristretti. La torretta rimane perfettamente in sagoma durante la rotazione e, grazie all’ingombro ridotto e al raggio di sterzata ridotto, gli operatori possono manovrare facilmente la macchina.

Questi tratti distintivi rendono i nuovi prodotti Haulotte interessanti dal punto di vista della precisione di guida e del posizionamento. Oltre agli pneumatici larghi, solidi e dentellati che ne permettono la stabilità, i motori asincroni e i controlli proporzionali ne assicurano movimenti fluidi.

A completare il tutto, poi, è il quadro comandi ergonomico. Quest’ultimo, già utilizzato nella gamma RTJ, favorisce una guida rapida e confortevole.

Comfort, sicurezza e monitoraggio completo per i nuovi prodotti Haulotte

I modelli Sigma 16 sono dotati di diversi sistemi, targati Haulotte, che permettono agli operatori di godere di alcuni vantaggi, sotto punti di vista differenti:

  • Haulotte Activ’Shield Bar, per esempio, è un sistema anti-incastramento. Nel momento in cui la macchina rileva la possibilità di uno schiacciamento, va a spingere l’operatore contro la barra e si spegne in autonomia. In questo modo, l’addetto ai lavori è protetto in sicurezza dallo spazio residuo.
  • Haulotte Activ’Lighting System garantisce invece la sicurezza dell’opratore durante le operazioni di carico e scarico. Grazie ai dieci faretti a LED, la macchina illumina i comandi e le aree circostanti. Oltre a questi, il sistema prevede: proiettori primari anteriori, sotto-cestello e posteriori a terra; illuminazione laterale e lato pedana così come antiriflesso del quadro comandi; illuminazione inferiore del pannello di controllo.
  • Haulotte Activ’Energy Management ottimizza le prestazioni e la durata delle batterie. Si tratta di una tecnologia particolare, che combina un caricabatterie intelligente e soluzioni di riempimento centralizzato, con l’obiettivo di ridurre significativamente i costi di manutenzione e sostituzione delle batterie. Inoltre, per semplificare la manutenzione, i clienti possono puntare su un sistema di riempimento dell’acqua automatizzato.
  • Haulotte Activ’Screen, infine, aiuta gli operatori nelle operazioni di manutenzione quotidiana. Si tratta di uno strumento integrato, che consente di accedere alle impostazioni della macchina e di visualizzare le procedure specifiche per la risoluzione dei problemi. A questo punto, la soluzione telematica Sherpal interpreta i dati che vengono trasmessi dai diversi componenti, aiutando gli operatori a eseguire una corretta diagnostica da remoto.
Haulotte lancia Sigma 16, piattaforma completamente elettrica

© Haulotte

Tag dell'articolo: Haulotte

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di