General Electric è “Imagination at work”, una società diversificata nella tecnologia, nei media e nei servizi finanziari, dedita a creare prodotti che rendano la vita migliore. GE Capital Fleet Services è la società leader globale nel noleggio a lungo termine di flotte aziendali che nel gestire ogni giorno in Europa una flotta di circa 245.000 veicoli ha sempre perseguito il miglioramento della sicurezza, la riduzione del livello di stress di chi guida e dei costi di esercizio come scopi primari della sua missione.
E’ naturale quindi per GE Capital lanciare ora sul mercato europeo CLEAR DRIVE, un nuovo servizio creato per promuovere modelli di “guida ecocompatibili” che contribuirà a cambiare lo stile di conduzione dei veicoli di centinaia di migliaia di driver.
La promozione della guida più sicura, pulita ed economica si realizza attraverso un web-training con continui aggiornamenti e suggerimenti inviati al driver via e-mail che spiegano come guidare con maggiore efficienza e totale sicurezza. Lo strumento permette inoltre ai fleet manager di monitorare i consumi di carburante dell’intera flotta oppure per settore di attività, regione geografica, Paese o anche singolo veicolo.
Gli obiettivi sono un risparmio di 25 milioni di euro (oltre 1.830.000 in Italia) sui costi del carburante, pari a 21 milioni di litri (1,7 milioni di litri nel nostro Paese) e il taglio di oltre 55.000 tonnellate di emissioni CO2 nell’atmosfera (oltre 4.400 in Italia).