Portare la sede di Roma a una maggiore espansione locale, sfruttando i canali digitali. È questo uno degli obiettivi del nuovo accordo siglato tra Giuliano Group e easyNoleggio. La società leader nel settore di macchinari e attrezzature da lavoro ha scelto di acquistare i diritti di easyNoleggio Lazio, per dare inizio a un percorso di digitalizzazione ampio e strutturato.
La partnership, infatti, si propone di ampliare ulteriormente il business e il raggio di azione di Giuliano Group Roma. In questo modo, sfruttando le soluzioni digitali offerte da easyNoleggio, sarà possibile semplificare le operazioni di noleggio di attrezzature e macchinari, consentendo a tutti i clienti e potenziali tali di noleggiare ciò di cui hanno bisogno semplicemente con un click.
Un passo avanti verso la digitalizzazione per Giuliano Group
Raffaele Giuliano, CEO di Officine Giuliano e Giulloc Sarl, ha accolto positivamente la nuova collaborazione, definendola “un primissimo passo verso il raggiungimento di risultati sempre più rilevanti nel mercato del noleggio di attrezzature attraverso il mondo dell’e-commerce“.
Grazie alla collaborazione con easyNoleggio, Giuliano Group ha colto la possibilità di portare avanti un progetto che da anni era al vaglio della realtà aziendale, ma che fino a questo momento non aveva ancora trovato una concreta realizzazione. Inoltre, l’aspetto più importante di questa partnership, sta proprio nella capacità di orientare le soluzioni sulla base dl cliente e delle sue esigenze.
Quando si tratta di risolvere delle sfide più importanti per l’azienda, ovvero intraprendere un nuovo percorso nel mondo digitale, la collaborazione è fondamentale, pertanto l’importanza della partnership nel nostro caotico mondo digitalizzato è ormai evidente.
Raffaele Giuliano, CEO Officine Giuliano Spa e Giulloc Sarl
Una transizione, quella verso il digitale, promossa anche da Enrico De Rosa, CFO di Officine Giuliano. Questa rappresenta un passaggio ormai necessaria nel mondo del noleggio attuale. Il mercato italiano, nelle parole di De Rosa, “è giovane, energico“. Motivo in più per credere che la digitalizzazione possa trovare pane per i propri denti, soprattutto in un periodo storico come quello attuale.
La completa digitalizzazione di processi è oggi più che mai necessaria e rappresenterà l’elemento distintivo in grado di attribuire un vantaggio competitivo importante, rendendo l’azienda capace di evolversi e restare sempre un passo avanti ai competitor.
Enrico De Rosa, CFO Officine Giuliano Spa
easyNoleggio, tecnologia leader al fianco delle aziende
Entusiasmo è stato espresso anche dalla controparte di easyNoleggio, attraverso Andrea Guzzoni e Fabrizio Della Pace, rispettivamente CEO di easyHire e Rentuu LTD e Direttore Esecutivo di easyNoleggio.
Entrambi puntano a fare di easyNoleggio il punto di riferimento in Italia e la partnership con Giuliano Group Roma è un passo in più verso questo obiettivo. “La nostra tecnologia, semplice da utilizzare per il cliente, consentirà a Giuliano Group di diversificare la propria offerta e di consolidare la propria posizione come big player nel settore dei macchinari e delle attrezzature nella regione Lazio“, ha commentato Dalla Pace.
Attualmente, easyNoleggio è gestita da Rentuu e, con il Covid-19, la transizione verso la digitalizzazione l’adozione di questa tipologia di strumenti è accelerata notevolmente. Oggi i partner che scelgono easyNoleggio ottengono l’accesso a una tecnologia all’avanguardia, personalizzabile a seconda delle esigenze.
Ma non solo. A questo fa seguito una consulenza, personalizzata e diversificata, sulle migliori strategie di marketing digitale per ottenere risultati sempre più tangibili.