GIS 2023, già superate le dimensioni dell’ultima edizione

GIS 2023
GIS 2023

Una foto dall'ultima edizione del GIS svoltasi nel 2021

Salgono le aspettative per la 9 ª edizione del GIS, le Giornate Italiane del Sollevamento e dei Trasporti Eccezionali in programma dal 5 al 7 ottobre 2023 negli spazi del Piacenza Expo.

Una tre giorni che sarà ancora una volta un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli addetti del settore, che si riuniranno insieme agli espositori (italiani e internazionali), alle associazioni di categoria e alle istituzioni per confrontarsi sui temi più importanti per il mercato e osservare da vicino le ultime interessanti novità di prodotto.

Fabio Potestà, Direttore della società organizzatrice Mediapoint & Exhibitions, ha commentato così i preparativi per la prossima edizione del GIS:

“Riscontro un interesse in continua crescita. A oggi abbiamo già raggiunto la soglia dei 300 espositori, superando così le dimensioni già di per sé molto significative dell’edizione precedente. Le premesse sono dunque quelle di una grande manifestazione espositiva dal respiro internazionale, dove i partecipanti troveranno un momento di sintesi e incontro sulle ultime tendenze e sulle novità del mercato”.

GIS 2023, i convegni saranno sempre più centrali

Oltre alle ultime novità in arrivo dai costruttori di mezzi per il sollevamento aereo, gli oltre 40mila metri quadri di superficie espositiva del GIS ospiteranno anche le innovazioni tecnologiche più recenti e significative per il settore.

La manifestazione arriverà in un momento chiave per il mercato, che dovrà dimostrare di poter continuare a cavalcare il rilancio post-pandemico sfruttando al meglio anche i fondi che arriveranno dal PNRR. Sono quindi altissime le aspettative dei numerosissime espositori che hanno già dato conferma della propria partecipazione, così come quelle dei protagonisti associativi della filiera e dei soggetti istituzionali di riferimento.

È anche per questo motivo che al GIS 2023 sarà attribuita sempre più importanza anche ai convegni, che gli organizzatori mirano a rendere veri e propri focus di settore e momenti importanti di confronto tra realtà industriali, mondo accademico e associazioni di categoria (alcune delle quali organizzeranno anche i loro congressi annuali in occasione della fiera).

Infine, non mancheranno come da tradizione anche le cerimonie di premiazione dedicate alle eccellenza del settore. Verranno infatti consegnati gli ITALPLATFORM (Italian Access Platform Awards, dedicati alle macchine e alle attrezzature per i lavori in quota), gli ILTA (Italian Lifting & Transportation Awards, per il sollevamento e i trasporti eccezionali) e gli ITALA (Italian Terminal and Logistic Awards, rivolti al terminalismo portuale e intermodale e alla logistica).

GIS 2023 padiglioni interni

Uno dei padiglioni interni del GIS 2021

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di