GIC, fissate le date per l’edizione 2024

gic fiera calcestruzzo
gic fiera calcestruzzo

Dal 18 al 20 aprile si svolgerà a Piacenza Expo la 5ª edizione del GIC, le Giornate Italiane del Calcestruzzo.

Si rinnova dunque l’attesa per l’unica mostra-convegno italiana dedicata specificamente alle macchine, alle attrezzature e alle tecnologie per la filiera del calcestruzzo, alla prefabbricazione ma anche alla demolizione delle strutture in cemento armato, al trasporto e al riciclaggio degli
inerti, alle pavimentazioni continue e ai massetti.

Grandi le aspettative degli organizzatori, dopo che la precedente edizione del GIC, andata in scena nell’aprile 2022, aveva fatto registrare ben 234 espositori e oltre 5.000 visitatori (sia italiani che esteri) nonostante l’incertezza che ancora aleggiava sugli eventi fieristici sull’onda lunga del periodo pandemico.

Fabio Potestà, Direttore della società organizzatrice Mediapoint & Exhibitions, si è dichiarato ottimista sulla buona riuscita di questa nuova edizione del GIC:

“Sebbene sia sempre molto cauto nelle mie previsioni, sono certo che questa 5ª edizione della fiera sarà ancora più grande ed internazionale delle precedenti. Anche perché sono sempre più numerosi gli operatori del comparto ad apprezzare la formula del nostro evento, che garantisce contatti estremamente qualificati con operatori sia italiani che esteri a fronte di investimenti assai più contenuti rispetto alle fiere generaliste presenti in Italia”.

Un punto di riferimento per i professionisti della filiera

“Alla luce della forte richiesta di spazi espositivi proveniente anche dagli operatori esteri – ha proseguito Potestà –, abbiamo deciso di iniziare la vendita degli stand con largo anticipo, riproponendo agli espositori della precedente edizione le medesime aree occupate
nel 2022. Fa piacere notare la grande fidelizzazione delle imprese nostre clienti che puntano sul GIC quale primario appuntamento fieristico italiano per il settore”.

Anche gli oltre 60 enti tra associazioni di categoria e istituzioni che hanno sostenuto il GIC nelle edizioni precedenti hanno già cominciato a rinnovare il proprio patrocinio, incluse anche alcune new entry.

Confermato per la prossima edizione della fiera anche il consueto appuntamento con gli Italian Concrete Technology Awards, che saranno ora affiancati dai nuovi Italian Demolition & Recycling Awards.

Non mancheranno poi i convegni specialistici che hanno da sempre accompagnato la fiera piacentina. Tra questi, ne è già stato annunciato uno dedicato alle gru edili.

gic inaugurazione fiera

Il simbolico taglio del nastro che ha dato il via al GIC 2022

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di