Sono già molti gli iscritti al Samoter Day che si terrà presso il Centro Congressi di Veronafiere giovedì 10 dicembre a partire dalle ore 9.00.
Una giornata dedicata al mondo del construction equipment, appuntamento irrinunciabile per fare il punto sul mercato delle macchine per costruzioni in Italia e all’estero che avrà poi il suo momento di massima espressione in occasione della 30^ edizione di SaMoTer (22-25 febbraio 2017).
L’evento sarà aperto dalla presentazione di SaMoTer Outlook, un osservatorio sul Construction Equipment, con il report annuale sul mercato mondiale delle macchine movimento terra e l’analisi dell’andamento congiunturale e delle prospettive nel settore delle costruzioni. Lo strumento di analisi nasce da una collaborazione tra Veronafiere e Prometeia.
A seguire, un ampio spazio dedicato al noleggio con interventi di Pier Angelo Cantù, direttore di Rental Blog e Marco Prosperi di Assodimi/Assonolo. Prosperi presenterà i numeri di una recente ricerca di mercato sul noleggio nelle costruzioni; Cantù analizzerà i cambiamenti strutturali avvenuti nel noleggio negli ultimi dieci anni e metterà a fuoco i driver di sviluppo che sono emersi nelle ultime survey del portale.
Una tavola rotonda su questi temi sarà poi animata da alcuni ospiti: Mino Fiore, Rental manager di Volvo CE; Mauro Brunelli, titolare di Scaligera Service; Valeriano Parizzi, Sales manager construction di Tyrolit e Roberto Nicoletti, titolare del Gruppo E-Mac. Infine, spazio alle domande e agli interventi da parte del pubblico.
Samoter Day è un momento privilegiato anche per il settore del noleggio nelle costruzioni. La partecipazione è gratuita, ma occorre prenotarsi qui.