Finanziare la formazione aziendale

Formazione Rental Academy
Formazione Rental Academy

Quello del noleggio, soprattutto in un periodo come questo, è un settore soggetto a continui cambiamenti e sviluppi sempre nuovi. Per questo motivo, le attività di formazione aziendale rappresentano uno strumento imprescindibile per non essere lasciati indietro e garantire alla propria realtà una crescita e una competitività costanti.

E non potrebbe esserci momento più adatto per pensarci: a Marzo, infatti, Fondimpresa metterà a disposizione dei fondi interprofessionali a cui le aziende potranno accedere per finanziare le attività formative dei propri dipendenti.

L’importanza della formazione aziendale

Come abbiamo accennato poco sopra, la formazione è senza dubbio qualcosa che deve interessare i settori in rapido sviluppo come quello del noleggio.

Poter finanziare interamente la propria attività formativa attraverso questo tipo di fondi e avere la possibilità di contare su un finanziamento a fondo perduto, rappresenta un notevole vantaggio per ogni azienda.

Si tratta evidentemente di un’opportunità da non perdere. Aderire a un Fondo Interprofessionale è una scelta strategica vincente per diversi motivi:

  • si ha la possibilità di incrementare il budget dedicato alla formazione interna e, di conseguenza, anche la formazione della qualità della stessa
  • favorisce l’allargamento del numero di dipendenti che possono accedere a percorsi formativi
  • si promuove la crescita del personale e delle loro competenze, che vanno a riflettersi sul miglioramento delle prestazioni e dei risultati dell’azienda
  • avere dipendenti preparati e motivati è strategico per accrescere il proprio business e quindi la competitività sul mercato

Non sempre, tuttavia, l’accesso a questi fondi è gestito con procedure semplici e immediate. E, ancora peggio, non tutti conoscono abbastanza bene questi strumenti, finendo per perdersi opportunità che avrebbero potuto fare la differenza e avere un impatto positivo tanto sui conti dell’azienda quando sulle competenze dei suoi dipendenti.

Il Bootcamp di Rental Consulting

Ecco perché Rental Consulting ha scelto di dedicare a questo tema il terzo Bootcampin programma Giovedì 17 Febbraio alle ore 17.00.

Patrizio Santonocito, consulente del lavoro, ci spiegherà come funzionano questi fondi e quali sono gli altri strumenti a disposizione delle aziende per finanziare le attività di formazione.

Grazie al suo intervento, avremo una visione più consapevole del ruolo e dell’importanza della formazione aziendale. Ma soprattutto, entreremo in contatto con gli strumenti finanziari, i requisiti, le opportunità e i tempi di attivazione che questi stessi strumenti richiedono.

Per partecipare è molto semplice: non vi resta che registrarvi cliccando qui.

Vi aspettiamo!

Locandina Rental Consulting

Tag dell'articolo: formazione, Rental Consulting

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di