Facebook è ormai diventato il sinonimo del social network e, a ben vedere, è davvero così. La società di Zuckerberg è sul gradino più alto del podio on il numero più elevato di utenti attivi, completato da aziende del gruppo, che compaiono anche nei piani più bassi. Al più famoso dei social (che conta più di 2miliardi di persone attive ogni mese) segue il sistema di messaggistica WhatsApp, che registra oltre 1,3miliardi di utenti attivi e Messanger, sistema di comunicazione integrato a Facebook, utlizzato regolarmente da 1,2miliardi di persone nel mondo.
A questi numeri da capogiro si aggiungono quelli di Instagram con 700milioni di fotografi che con costanza condividono selfie e scatti mozzafiato. In totale, un giro d’affari che coinvolge oltre 5milardi di persone ogni mese.
Un dato interessante, secondo lo studio effettuato da Statista e contenuti nel rapporto Digital Advertising: Social Media che evidenzia come, solo negli USA, i social media valgano almeno 17miliardi di dollari in entrate pubblicitarie nel 2017, con ampie previsioni di crescita per il 2018.
Qual è il social che più utilizzate sia personalmente che per lavoro?