Le foto che pubblico qui sotto sono state scattate a Milano, e riguardano gli autobus che portano in giro i turisti a vedere le bellezze e i monumenti della città (il cosiddetto city-sightseeing).
Fa un po’ ridere (per non piangere) che sugli autobus che portano in giro i turisti per Milano ci sia la pubblicità di una destinazione estera… per carità, non ho nulla contro l’Andalusia (che dev’essere bellissima, anche se non ci sono mai stato): ma non era possibile mettere la pubblicità di qualcos’altro? Non dico le visite al Castello Sforzesco, ma almeno un’altra destinazione italiana?
O forse va interpretato così: siamo così sicuri dei nostri mezzi che ci possiamo permettere la pubblicità alla concorrenza!
Anche se non c’entrano molto con il noleggio, le pubblico lo stesso qui, come spunto di riflessione su come organizzare un’iniziativa promozionale (e come non farlo).
Se avete altri esempi di questo tipo, scrivetemi, e li pubblicherò volentieri.
Viva L’Italia!!
Abbiamo molto da offrire a tutti
con il pieno RISPETTO dell’intera EUROPA e del MONDO.
Ma abbiamo anche la responsabilità
di migliorare la nostra IMMAGINE
a nostro favore,perchè in fondo quello che ci rende unici e la nostra CREATIVITA’in tanti contesti a partire da COME proporre ogni singola iniziativa.
Ci stupiamo ancora così tanto?
Abbiamo una cooperativa taxi a Roma, che faceva girare le auto del proprio gruppo con la pubblicità dei pulmini che fanno il servizio Roma-Fiumicino.
Giuliano