IPAF, disponibili i nuovi report sul noleggio di PLE

ipaf rapporto mercato del noleggio
ipaf rapporto mercato del noleggio

IPAF (International Powered Acess Federation) ha pubblicato un report approfondito sul mercato del noleggio di PLE nel 2022, con un focus sia sullo scenario globale che sui principali mercati nazionali, incluso quello italiano.

Il rapporto è disponibile all’acquisto per tutti gli interessati che non sono ancora soci. I soci IPAF, a seconda dei casi, hanno diritto a versioni gratuite del rapporto come parte della gamma in continua espansione di vantaggi per gli associati.

Per ciascun Paese preso in esame, i report includono rilevazioni e analisi approfondite sulle principali metriche del noleggio di piattaforme aeree, come le dimensioni e la composizione della flotta, le tariffe di noleggio, i ricavi, il tasso di utilizzo delle singole tipologie di PLE e le dimensioni degli investimenti. Il report globale mette quindi a confronto i dati dei singoli Paesi.

Oltre alle informazioni sui principali mercati europei, infatti, il rapporto sul noleggio di PLE di IPAF include anche delle analisi dettagliate sui mercati di Stati Uniti, Cina e Canada.

Da IPAF un’analisi completa dei mercati chiave del noleggio di PLE

In occasione del lancio, inoltre, IPAF ha messo a disposizione del pubblico un webinar gratuito di presentazione e discussione dei Rapporti, realizzati in esclusiva dalla società globale di ricerca Ducker Carlisle.

Rental Network contribuisce con i suoi dati e le sue analisi alla compilazione del Report per il mercato italiano.

peter douglas summit ipaf 2022

Peter Douglas sul palco dell’IPAF Summit 2022

È possibile guardare il webinar sul sito di IPAF o sul canale Youtube dell’associazione.

La registrazione include un’introduzione di Peter Douglas, Direttore generale e CEO di IPAF, un focus di Jana Rohwer (Senior Market Analyst di Ducker) su alcune rilevazioni peculiari dal mercato tedesco e un approfondimento sui singoli mercati nazionali e regionali del noleggio di PLE ad opera di Euan Youdale di Access International.

Secondo Peter Douglas, “Il Rapporto sul mercato del noleggio IPAF pubblicato annualmente è la principale analisi completa dei mercati globali chiave del noleggio di PLE, realizzata in modo esaustivo da Ducker con il prezioso contributo dei nostri soci e degli esperti del settore di tutto il mondo”.

Il rapporto – prosegue il CEO di IPAF – offre preziose informazioni sullo stato del mercato, riflette le tendenze dell’ultimo decennio e riporta anche la fiducia e il sentiment del mercato per quest’anno e oltre. È a mio avviso un elemento essenziale di business intelligence per qualsiasi attore serio sui principali mercati del noleggio di PLE in tutto il mondo”.

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di