
© Rentuu
Conoscere tutti gli aspetti del nuovo franchising italiano che si propone di innovare il rapporto tra noleggiatori e utilizzatori. Con questo obiettivo Rentuu, la società appartenente al noto gruppo easyJet promotrice del progetto easyNoleggio e le tre società già affiliate che stanno sviluppando la rete in quattro regioni italiane, hanno deciso di proporre un evento online.
L’evento sarà effettuato sulla piattaforma digitale Airmeet, che ha già dimostrato la sua efficacia durante il Rental Business Forum di gennaio e che darà l’opportunità a tutti gli interessati dell’intero territorio nazionale di partecipare all’iniziativa.
“Partiamo con easyNoleggio” è il titolo dell’evento, che sarà una preziosa e imperdibile occasione per conoscere da vicino l’ecosistema dell’iniziativa guidata dalla startup londinese Rentuu e sviluppata da noleggiatori italiani.
Cosa sappiamo di easyNoleggio
A capo del progetto c’è Rentuu, innovativa start up inglese fondata alcuni anni fa da giovani imprenditori italiani. L’idea nasce per migliorare i processi e la digitalizzazione delle aziende nel noleggio. Il know-how di Rentuu è stato successivamente acquisito dal gruppo easyJet dando vita a easyToolHire in Uk. In seguito, vista l’origine dei due fondatori, il secondo Paese nel quale il progetto è approdato è stato l’Italia, col nome appunto di easyNoleggio. Una soluzione che permette alle aziende e ai privati di noleggiare equipaggiamenti, attrezzature e servizi in modo semplice ed efficace, facilitando e digitalizzando i processi.
Quando si svolge l’evento e a chi è rivolto
L’appuntamento è per venerdì 4 giugno, dalle ore 10.00 alle ore 12.30.
Come accennato, tutto si svolgerà virtualmente sulla piattaforma Airmeet. Anche l’iscrizione avverrà online: cliccando qui troverete tutte le informazioni e il form da compilare per assicurarvi la partecipazione.
L’evento si rivolge a tutti coloro che possono essere interessati a fare un passo verso il futuro del noleggio: un’ampia e trasversale platea di soggetti che comprende noleggiatori, produttori e partner di servizi integrabili.
Nel corso dell’evento prenderanno la parola Pier Angelo Cantù, direttore di Rental Academy e Marco Prosperi, direttore di Assodimi.
Successivamente, Andrea Guzzoni fondatore di Rentuu spiegherà le dinamiche di funzionamento del progetto, gli obiettivi e i vantaggi per affiliati e partner.
Infine, interverranno i tre noleggiatori che hanno già aderito al franchising: Mauro Brunelli di UpRent, Marco Rossi di Growup e Raffaele Giuliano di Giuliano Group.
Alle presentazioni farà seguito una sessione dedicata alle domande e curiosità da parte della platea e tavoli di networking a seconda dell’interesse specifico.
Rental Blog sarà patrocinatore dell’evento.
L’appuntamento è imperdibile, iscriviti ora.

© Rentuu