Qualche settimana fa vi abbiamo parlato dello sbarco del progetto easyNoleggio. Tra qualche settimana, potrete conoscere da vicino questa nuova realtà, destinata a far parlare molto di sé.
Il 23 ottobre, infatti, vi aspettiamo a Rimini, per l’evento di presentazione di easyNoleggio e per condividere insieme a voi una giornata di in-formazione.
Nella suggestiva cornice dell’Aeroporto “Federico Fellini” dalle 10.00 alle 15.00, saremo presenti insieme a Growup e Uprent di Scaligera Service, le due società che per prime hanno creduto nelle potenzialità di easyNoleggio.
Grazie all’intervento di diversi professionisti del settore, avremo modo di conoscere a fondo questa nuova piattaforma. Analizzeremo le opportunità che possono essere colte dallo sviluppo della rete e ci confronteremo sui vantaggi che questa porta con sé, per i partner aderenti ma anche per gli utilizzatori del servizio.
Le iscrizioni sono aperte per i noleggiatori interessati, soprattutto quelli di Emilia Romagna e Veneto.
Si può registrare la propria partecipazione semplicemente cliccando qui. All’interno di questa pagina informativa, troverete un form di contatto da compilare. Dopo aver inserito i vostri dati e cliccato sulla voce “Iscriviti all’evento”, sarà premura di uno dei responsabili dell’evento contattarvi per richiedere un documento di identità, valido per l’accesso all’aeroporto.
Che cos’è easyNoleggio?
Stiamo parlando di una piattaforma digitale, che permette ai privati e alle aziende di noleggiare attrezzature e accessori in modo rapido, efficiente e alla portata di tutti.
Growup e Uprent sono state le prime a cogliere le potenzialità di questo strumento. Oltre a contribuire alla diffusione, le due società hanno scelto di farsi da pioniere per coinvolgere altre aziende di altre regioni ad aderire al progetto.
La nuova piattaforma, infatti, permette di vivere un’esperienza di acquisto online che si contraddistingue per la sua forte impronta digitale.
Un investimento che è stato fatto per rispondere alle esigenze del mercato. Ma anche e soprattutto per facilitare le procedure stesse del noleggio, eliminando sprechi di tempo e di carta.
Ciò che si cela dietro le quinte di questo progetto, sono solide realtà che hanno scelto di fare del noleggio la loro professione.
Il cuore dell’evento di Rimini
L’evento di presentazione di easyNoleggio è aperto in primis a tutti i noleggiatori di Emilia Romagna e Veneto, protagonisti attivi dello sviluppo della rete.
Ma non solo. Potranno partecipare anche i noleggiatori che desiderano comprendere a fondo le caratteristiche e i vantaggi di questa nuova soluzione digitale, entrando a far parte della rete come capofila dello sviluppo in altre regioni italiane.
L’evento sarà sponsorizzato con la presenza di macchine, attrezzature o soluzioni informatiche, messe in mostra ai visitatori durante i momenti di networking.
Cuore pulsante dell’evento sarà il convegno. Verranno presentati i vantaggi di easyNoleggio e le opportunità che si possono cogliere dallo sviluppo di questa nuova rete, digitale e relazionale allo stesso tempo. Nel dettaglio, questo sarà il programma della giornata:
Ore 10.00
Registrazione e area networking (macchine e attrezzature in esposizione)
Ore 11.00 Inizio del Convegno
-Talk show sulle soluzioni informatiche e sulla digitalizzazione per il mondo del noleggio
-Presentazione di easyNoleggio.
Relatori: Marco Prosperi (Assodimi) Pier Angelo Cantù (Rental Blog e Rental Academy) Andrea Guzzoni (Rentuu, owner di easyNoleggio), Marco Rossi (Growup, Capofila easyNoleggio per Emilia Romagna), Manuel Balasso (UpRent, Capofila easyNoleggio Veneto).
Ore 12.30
Domande dei partecipanti
Ore 13.00
Pranzo a buffet
Ore 14.00
Networking e visita delle macchine esposte
Ore 15.00
Chiusura dell’evento
Rental Blog e Rental Academy sono patrocinatori dell’iniziativa.