Driver2Move è una piattaforma che consente di prenotare un’auto con conducente, si tratta di un servizio molto simile a quello offerto dal già noto (e contestato) Uber ma con un background tutto italiano. Si possono prenotare le corse in modo molto semplice inserendo on line il luogo di partenza, data e ora di partenza e il luogo di destinazione, senza dimenticare di inserire anche il numero dei passeggeri e l’eventuale bagaglio. Una volta compilato i dati richiesti si potrà verificare l’effettivo costo della corsa e, se in linea con le aspettative, confermare la prenotazione, inserendo i propri dati comprensivi di mail e numero di cellulare per consentire al driver di mettersi in contatto. La prenotazione può avvenire anche tramite Whatsapp agevolando e velocizzando tutta la procedura. I pagamenti avvengo direttamente a fine corsa. In caso di richieste o prenotazioni particolari, l’azienda offre anche servizi personalizzati sulla base delle esigenze specifiche dei clienti.
Attualmente Driver2Move è attivo a Roma, Milano, Venezia, Firenze e Toscana, Napoli, Genova, Sardegna e Sicilia orientale. Il servizio funziona anche grazie alla tempestività nelle risposte: in poco meno di un minuto, indicando luogo di partenza, arrivo e data e ora, si trova immediatamente un driver disponibile e pronto a mettersi in contatto con il passeggero che ha effettuato la prenotazione.
L’idea di TreDiPi, società di Pescara che gestisce il servizio, è di espandersi in tutto il territorio Italiano; vedremo se avranno il successo sperato o se anche loro scateneranno le ire dell’inferno come Uber.