Milano si riconferma la capitale della Sharing Ecomomy: dopo GuidaMi di, Share n’go, Enjoy e Car2Go un nuovo servizio di Car Sharing sta per prendere il via il 19 ottobre.
Si tratta di DriveNow, il servizio di CarSharing nato dalla joint venture tra BMW Group e Sixt SE, già attivo in dieci città europee. Un servizio Premium, con oltre 700.000 clienti in tutta Europa, che offre vetture di alto livello come BMW (serie 1, serie 2 Active Tourer e serie 2 Cabrio) e Mini (5 porte, Cabrio e Clubman). In questa fase iniziale, Drive Now metterà a disposizione una flotta di 480 vetture ma sono già previsti degli ampliamenti con una ventina di BMW i3, veicoli elettrici che tanto piacciono ai milanesi.
Il servizio si attiva tramite un’app, sarà possibile prenotare le vetture gratuitamente per 15 minuti, dopo di che varrà applicata una tariffa di 15 cent/min. L’area operativa sarà di 126 km quadrati e sarà compresa tra il quartiere Gratosoglio a sud, la stazione di Milano Bruzzano a nord, il cimitero di Lambrate a est e il parco divertimenti Acquatica Park a ovest, si stanno valutando però altre opzioni come la possibilità di includere nell’area operativa anche i due aeroporti di Milano (Linate e Malpensa). Cosa ne pensate di questo nuovo servizio?