Se si noleggiano i mariti e i fidanzati, se si può avere un amico a ore.. beh, perché non una mamma?
Mamma sharing è il servizio che offre mamme (ma anche nonne, perché no??!) a supporto di altre mamme (ma non solo). Il tutto avviene in uno spazio web nato per dare un sostegno pratico a chi ne ha bisogno, dalle famiglie agli anziani soli. Non un semplice luogo di incontro virtuale, ma un vero e proprio social network utile per affrontare la quotidianità della vita.
“Uno spazio aperto a tutti, non solo le mamme, nato con l’obiettivo di condividere tantissime preziose risorse — dicono gli organizzatori del sito — . Un mondo di mamme, zie, nipoti, nonne ma anche donne sole, di ogni età, che potranno aiutare la gente nelle più diverse situazioni di vita di ogni giorno”.
Tra le pagine del sito si possono leggere in effetti post con scambi di materiali per l’infanzia, dai giochi ai vestitino, richiesta di passeggini e lettini e accessori vari, ma anche chi si è data al fai da te, e sul sito presenta le sue creazioni e chi si accorda per piccole commissioni. Insomma davvero una bella community.. perché di mamma non ce ne è più una sola.