Per qualsiasi azienda è oggi basilare il collegamento e l’integrazione tra i processi di business e la tecnologia, affinché il rendere comuni gli obiettivi del management e delle strategie aziendali assuma un autentico valore progettuale. Le due future iniziative di SMC, provider di Rental Network per l’area dedicata allo sviluppo di nuove tecnologie, seguono l’aumentato interesse aziendale di avere a disposizione informazioni rilevanti e puntuali.
La prima consiste in un seminario sul Business Performance Management, che si terrà nella sede aziendale di Rho il prossimo 5 giugno: l’evento, gestito da SMC in collaborazione con Business Objects e con Target, affronterà l’analisi dei numerosi fattori che determinano i risultati d’impresa e degli indicatori di performance adatti a valutare l’efficacia dei processi di business e organizzativi.
La seconda iniziativa è invece dedicata a un corso, il 26 giugno, sempre nella sede di Rho di SMC, sulla dematerializzazione dei documenti contabili e fiscali e sulla fatturazione elettronica. L’interesse delle aziende per la gestione documentale va oltre l’esigenza del risparmio sui grandi volumi di materiale cartaceo ed è rivolto soprattutto alla modernizzazione di una folta serie di procedure. L’obiettivo del corso, con docente Umberto Zanini, uno dei massimi esperti d’Italia in materia, è proprio quello di fare chiarezza sugli aspetti normativi, tecnici e operativi dell’argomento.