IPAF ha pubblicato il proprio rapporto annuale, con le relazioni del Presidente del Consiglio e dell’Amministratore Delegato. Il rapporto è disponibile in 6 lingue e scaricabile in formato pdf dalle rispettive sezioni del sito IPAF. La versione italiana si trova all’indirizzo http://www.ipaf.org/it/pubblicazioni/rapporto-annuale/.
In questo rapporto sono sintetizzate le maggiori attività svolte nel 2009 dall’IPAF e i risultati ottenuti, nonché l’elenco completo degli oltre 750 soci in quasi 40 nazioni.
IPAF, lo ricordiamo, è una Federazione Internazionale di associati, senza scopo di lucro, che rappresenta tutta la filiera di attività dell’industria dei mezzi mobili di accesso aereo motorizzati, dal produttore all’utilizzatore di piattaforme di lavoro mobili elevabili e autosollevanti su colonna.
Si occupa dell’uso sicuro e produttivo di questi mezzi in tutti i lavori in quota. Assiste i soci nello sviluppo efficace del settore e gestisce il programma di formazione degli operatori più riconosciuto e rispettato al mondo, fornito da oltre 350 Centri di Formazione autorizzati. Molti operatori del noleggio (che tramita oltre il 70% delle piattaforme aeree presenti sul mercato italiano) sono associati a IPAF, certi di essere parte della più autorevole Federazione Internazionale del settore.