Prosegue il periodo di grandi novità per la società americana LoJack. Dopo aver annunciato l’acquisizione da parte del colosso della telematica CalAmp e il successivo lancio della soluzione LoJack Connect durante la recente Assemblea dei soci ANIASA il nuovo Vice Direttore Generale dell’azienda, Massimo Braga, ha presentato in anteprima CrashBoxx, un sistema innovativo di gestione degli incidenti in grado di fornire rapidamente tutti i dettagli solo sui reali crash, ricostruendone la dinamica, riuscendo anche a valutare in diretta la stima dei danni meccanici al veicolo. Questa nuova soluzione permette la gestione efficace del soccorso, agevolando anche le fasi successive di recupero e riparazione del veicolo.
“La tecnologia a bordo dei veicoli connessi sta compiendo significativi passi in avanti nel promuovere una guida più sicura – evidenzia Braga – ma le conseguenze degli incidenti continuano ad avere implicazioni di grande portata per i driver e le imprese in termini di salute, costi e tempo. CrashBoxx è un sistema unico di gestione del rischio: la sua ricostruzione automatica degli incidenti e la capacità predittiva dei danni del veicolo consentono agli operatori proprietari delle flotte di gestire informazioni smart per accelerare il processo di riparazione, migliorare il recupero dei veicoli e mitigare le frodi. Senza contare gli effetti positivi di saving sui costi assicurativi attraverso l’accesso a polizze più vantaggiose e su quelli di riparazione, grazie all’indirizzamento dei driver coinvolti in incidenti presso i centri di assistenza convenzionati”.
Sono dunque tre le importanti novità di CrashBoxx
- Riconoscimento di crash reali con un’affidabilità del 99% classificati secondo gravità dei danni e notifica direttamente alle aziende in modo che possano intervenire tempestivamente e correttamente sul posto, accelerando il processo di recupero e riparazione del mezzo;
- La corretta ricostruzione degli incidenti permette un’accurata denuncia di sinistro da parte del driver, andando a limitare possibili frodi assicurative. Pochi minuti dopo l’incidente, CrashBoxx rende disponibili informazioni chiave come forza del crash, direzione dell’impatto e velocità.
- Successivamente alla notifica, il sistema redige una stima dei danni, consentendo di attivare al momento giusto il servizio più adeguato, ottimizzando lo spostamento della flotta e risparmiando tempo e risorse.
Guarda il video