Un accordo tra Acta, l’Associazione Consulenti del Terziario Avanzato e Work On, Temporary Office, lo spazio di coworking ubicato a Milano in via Lambrate 11, nel cuore del quartiere Casoretto consentirà ai 1500 iscritti all’Associazione delle partite Iva più importante d’Italia di usufruire a prezzi scontati delle postazioni e dei servizi offerti da Work On, Temporary Office.
Questo nuovo spazio di coworking, ubicato in prossimità delle fermate metro di Loreto e Pasteur, è collocato in un grande loft completamente ristrutturato ed attrezzato per poter accogliere fino a 29 postazioni di lavoro. Work On, Temporary Office offre diversi vantaggi in termini di servizi e flessibilità, rispondendo soprattutto alle necessità dei liberi professionisti, in particolare dei giovani che vogliono lanciare delle start up innovative o entrare nel mercato del lavoro con professioni creative.
L’obiettivo del coworking non è solo risparmiare sui costi della scrivania, ma migliorare la qualità della vita lavorativa e creare nuove opportunità di business e di lavoro. Per questo, oltre ai freelance, può interessare anche i lavoratori dipendenti, senza dimenticare che le iniziative di supporto al coworking possono essere considerate politiche attive del lavoro. Da qualche tempo anche le amministrazioni locali hanno scoperto il coworking: ricordiamo che il Comune e la Camera di Commercio di Milano hanno messo a disposizione di tutte le persone che intendono realizzare un progetto imprenditoriale presso uno degli spazi di coworking ‘certificati’ (tra questi c’è anche Work On, Temporary Office) un fondo di 300mila euro. La somma viene erogata sotto forma di incentivo, a supporto del 50% delle spese sostenute da ogni singolo coworker nell’arco di 12 mesi, sino ad un massimo di 1.500 euro.
Work On, Temporary Office mette a disposizione uno spazio con scrivania personale, consulenza ICT di base on-site, numero fisso di telefono personale per tutte le chiamate in entrata, sala d’attesa, due sale riunioni dotate di schermo da 46″, chill area, armadietto personale, spazio comune nelle librerie, copertura wi-fi in tutta la struttura. I costi sono flessibili e calcolati in base alle modalità e al tempo di utilizzo da parte degli utenti.
Per informazioni www.work-on.it o anche su Facebook e Twitter, oppure telefonando in sede allo 02-36751820.