Continua l’espansione della rete Rentmas

Daniela e Manuel Niederstatter Rentmas
Daniela-e-Manuel-Niederstatter-Rentmas

© Rentmas

, come lei stessa si definisce nei propri comunicati stampa, sta portando avanti con successo un’ampia opera di rafforzamento della propria rete. Stiamo parlando di Rentmas, piattaforma di noleggio online, che nei mesi scorsi ha portato a termine delle trattative interessanti e vincenti.

Le nuove partnership, infatti, coinvolgono innanzitutto il Gruppo Tesmec, multinazionale milanese con sede a Grassobbio, Italiana Elevazione, azienda di Assago, e Imprenol, di Cosio Valtellino.

Gruppo Tesmec, collaborazione di prestigio

A catturare maggiormente l’attenzione è proprio la partnership con l’azienda milanese, attiva nella progettazione e commercializzazione di prodotti, tecnologie e soluzioni integrate per la costruzione, manutenzione ed efficienza di infrastrutture legate al trasporto e la distribuzione di energia, dati e materiali.

La multinazionale ha scelto di affidarsi alla tecnologia Rentmas per mettere a disposizione, completamente online, i propri macchinari. Tra questi, in particolare, gli operatori del settore potranno scegliere tra una gamma di macchinari per la posa di fibra ottica e adatti alle applicazioni “pipeline”, ai lavori stradali e agli sbancamenti.

Crediamo che avere un partner affidabile e con profonda conoscenza del mercato locale sia un fattore chiave per ottenere dei risultati. Riteniamo Rentmas l’intermediario migliore per arrivare capillarmente all’utilizzatore finale. Per Tesmec significa avere a che fare con un interlocutore serio e capace, che ci permetterà di raggiungere nuovi potenziali clienti permettendoci di mantenere il focus sull’offerta di prodotti e servizi di alta qualità.
Steve Vaglietti, Manager area EU di Tesmec

© Rentmas – Steve Vaglietti

Ma, d’altro canto, la nuova partnership rappresenta un grande e importante passo avanti anche per Rentmas, che da tempo sta consolidando la propria presenza nel Nord-Est italiano. “Siamo davvero orgogliosi di aver stretto una partnership con un gruppo così grande e importante del settore”, hanno dichiarato Daniela e Manuel Niederstattër. “Siamo certi che sarà una collaborazione vincente e innovativa, che garantirà ottimi risultati da tutte e due le parti”.

Anche Italiana Evoluzione si affida a Rentmas

Tra le partnership sottoscritte con successo dalla realtà altoatesina, oggi può essere annoverata anche quella con Italiana Elevazione. L’azienda opera nel mercato edile e industriale, orientata soprattutto all’impiantistica e all’industria e specializzata nella realtà del noleggio (a breve, medio o lungo termine).

Inoltre, vanta una specificità anche nella vendita e assistenza di piattaforme aeree di lavoro, sollevatori telescopici, carrelli elevatori e di tutti i mezzi necessari alla realizzazione di lavori in quota in totale sicurezza.

L’idea di affidarsi a Rentmas, come spiegato anche dal titolare dell’azienda Roberto Correa, è alla base di un orientamento verso il futuro. Italiana Elevazione ha visto in Rentmas un’opportunità da cogliere al volo, per allargare il business e le sue potenzialità. Inoltre, il portale è apparso subito come innovativo e speculare rispetto alle tendenze odierne, vale a dire ottenere le attrezzature di cui si ha bisogno, in modo semplice ed efficace.

Mi aspetto sicuramente un incremento di lavoro, visto che negli ultimi tempi è sempre più difficile per le aziende pianificare i lavori con preavviso e questo sistema permette di mettere a disposizione le macchine nel momento di esigenza. Rentmas può aiutare a risolvere questo problema con soluzioni vincenti.
Roberto Correa, titolare Italiana Elevazione

La collaborazione tra le due aziende, inoltre, ben si sposa con la visione della stessa Italiana Elevazione. Come spiegato da Correa, infatti, l’orientamento è quello di guardare sì al futuro, pur rimanendo ancorati ai valori artigiani della tradizione. Per Italiana Elevazione, infatti, questi sono stati da sempre un vantaggio competitivo, che ha permesso di soddisfare totalmente le esigenze dei clienti.

La rete si allarga con Imprenol

A inizio Aprile, inoltre, Rentmas ha concluso anche un’importante trattativa con Imprenol. Si tratta di un’azienda in provincia di Sondrio che metterà a disposizione sulla piattaforma macchine da movimento terra e piattaforme aeree.

Questo rappresenta un ulteriore passo avanti verso la progressiva affermazione dell’azienda nel Nord-Est italiano. “Siamo davvero contenti di poter ampliare la nostra attività in nuovi territori e dare la possibilità a molti lavoratori dell’edilizia di trovare la macchina che fa per loro”, hanno commentato Daniela e Manuel Niederstattër. “Siamo sempre alla ricerca di nuove collaborazioni e partner con cui intraprendere progetti e collaborazioni innovative”.

Crediamo fortemente nella collaborazione con Rentmas, perché siamo convinti che la sharing economy avrà un ruolo sempre più centrale in futuro nel settore delle costruzioni. Per questo siamo fiduciosi di ottenere un bell’incremento di lavoro nei prossimi mesi.
Barnaba della Torre, proprietario Imprenol

Tag dell'articolo: rentmas

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di