L’International Rental Exhibition (IRE), svoltasi tra il 2 e il 4 maggio al RAI di Amsterdam, si è rivelata vivace ed interessante, con oltre 65 espositori presenti e più di 70 brand di macchine in vetrina.
Durante la serata del 3 maggio si è tenuta la cerimonia di premiazione degli European Rental Awards 2017, giunti alla decima edizione. L’azienda Zeppelin Rental è stata la vera vincitrice della serata, ottenendo due importanti riconoscimenti quali più importante grande impresa di noleggio dell’anno (fatturato oltre 15 milioni di Euro) e migliori innovazioni digitali. La cena di premiazione ha visto l’amministratore delegato di Loxam Gérard Déprez ritirare il premio Persona dell’anno, mentre il veterano dell’industria Ray Caulfield di Trime è stato presentato con il Lifetime Achievement Award. Kiloutou ha vinto l’Employer Innovation Award (una nuova categoria inserita quest’anno), mentre il sollevatore articolato Z-60 / 37FE di Genie è stato nominato come Prodotto dell’anno. La società spagnola di noleggio Gomez Oviedo è stata nominata Compagnia di noleggio piccole / medie dell’anno (fatturato sotto i 15 milioni di Euro). Il Safety Award è stato vinto dal noleggiatore britannico A-Plant.
Torneremo sull’argomento commentando le presentazioni effettuate nel pomeriggio del 3 maggio che hanno visto protagonisti Jean-Paul Teyssen (CEO, Carglass), Kevin Appleton (Managing Director, Yusen Logistics UK), Fred Bratman (VP Investor Relations, United Rentals) e MIchel Petitjean (ERA General Secretary).