CMC tra i grandi protagonisti delle prossime fiere di settore

cmc summit ipaf 2022
cmc-summit-ipaf-2022

La delegazione CMC al Summit IPAF 2022

Per i produttori di tutto il mondo, il 2022 ha segnato finalmente il tanto agognato ritorno in presenza di fiere e eventi di settore in tutto il mondo.

Con l’eliminazione di gran parte delle restrizioni imposte nel periodo pandemico, gli organizzatori hanno  potuto riaprire le loro porte a tutti i protagonisti del settore, che potranno così tornare a cogliere le opportunità tradizionalmente offerte da questi eventi.

Tra le aziende che più si sono mostrate pronte a questa nuova fase di riapertura c’è sicuramente CMC, azienda tutta italiana specializzata nella produzione di piattaforme ragno.

CMC, headline sponsor agli IAPA Awards 2022

A partire dagli IAPA Awards 2022, evento organizzato da IPAF per premiare le aziende che più si sono distinte nel settore del sollevamento aereo. L’evento, come ogni anno, si è tenuto in concomitanza con il Summit IPAF (che vi abbiamo raccontato in due interessanti articoli, che potete leggere qui e qui), tenutosi lo scorso 10 marzo a Londra nella prestigiosa cornice del Millennium Gloucester Hotel.

Per l’occasione, CMC ha preso parte all’evento in qualità di headline sponsor. Alessandro Mastrogiacomo, Direttore Commerciale Estero di CMC, ha sottolineato l’importanza di questa presenza all’interno di un mercato sempre più importante per l’azienda:

“La sponsorizzazione degli IAPA Awards ci permette di dimostrare la nostra rilevanza nel Regno Unito, uno dei mercati principali della nostra azienda. Negli ultimi 3 anni abbiamo consolidato la nostra posizione su questo mercato e anche grazie alla nostra nuova filiale in terra d’Albione, CMC UK, prevediamo di continuare a crescere per tutto il 2022”.

Una presenza europea sempre più forte

Ma la presenza di CMC alle prossime importanti fiere di settore non si ferma certo qui.

Light Compact CMC, una famiglia dal carattere eclettico

© CMC The Specialift

Rimanendo sempre in Inghilterra, l‘azienda italiana prenderà parte anche ai Vertikal Days 2022, evento dedicato al settore delle macchine per l’accesso e il sollevamento aereo in programma dall’11 al 12 maggio a Peterborough.

Contemporaneamente, CMC sarà anche in Norvegia. A Lillestrøm per la precisione, dove si terrà dall’11 al 14 maggio la 17^ edizione della fiera Vei Og Anlegg. L’azienda italiana parteciperà insieme al proprio concessionario norvegese per rafforzare la propria presenza in un paese in cui le piattaforme aeree cingolate CMC stanno acquisendo quote di mercato sempre maggiori.

Un tendenza registrata anche in Germania, dove l’impegno costante della filiale tedesca ha prodotto un netto incremento degli ordini rispetto agli anni passati. Per l’occasione, CMC parteciperà a due diverse fiere anche in territorio tedesco. La prima sarà il Born To Lift di Würzburg, il 24 e il 25 maggio. La seconda, invece, sarà il BAUMA 2022. La fiera, ormai riconosciuta come evento più importante a livello europeo per l’intero settore delle macchine e delle attrezzature da costruzione, tornerà a svolgersi a Monaco di Baviera dopo lo stop dovuto alla pandemia dal 24 al 30 ottobre.

CMC, inoltre, sarà presente anche al di fuori dei confini europei. Dal 22 al 25 novembre, infatti, gli specialisti delle piattaforme ragno presenzieranno anche all’edizione cinese BAUMA al fianco del proprio dealer asiatico High Boom Lift.

IPAF e CMC: un binomio sempre più forte

Tornando alla partnership con IPAF, gli eventi che vedranno CMC coinvolta al fianco dell’importante associazione internazionale non sono conclusi con gli IAPA.

L’azienda italiana, infatti, ha sempre dimostrato uno spiccato interesse nei confronti della formazione all’uso corretto delle piattaforme che produce. A questo scopo, CMC sarà Platinum Sponsor di IPAF Anch’io, il principale evento italiano dedicato al corretto uso delle macchine per accesso aereo. La manifestazione si terrà ancora una volta a bologna il prossimo 26 maggio.

Infine, l’impegno di CMC al fianco di IPAF proseguire con la partecipazione in veste di espositore e sponsor all’Europlatform 2022, in programma il prossimo 15 settembre a Roma.

cmc i23 ple piattaforma ragno

La piattaforma ragno CMC i23

 

Tag dell'articolo: CMC, IPAF, IPAF Anch'io

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di