CMC ha annunciato di aver trovato un accordo preliminare per l’acquisizione di All Access Equipment, società leader nel mercato statunitense per la vendita e la distribuzione di piattaforme aeree.
Grazie a questa acquisizione CMC potrà presidiare direttamente il mercato statunitense, rafforzando così il suo processo di espansione. Ciò si concretizzerà anche favorendo la diffusione delle proprie piattaforme aeree in settori ancora poco esplorati, consolidando così la posizione dell’azienda all’interno dei mercati internazionali.
L’operazione ricopre quindi un’importante funzione strategica, in linea con i propositi di ulteriore espansione internazionale annunciati in occasione dell’arrivo in società dei nuovi investitori.
Alessandro Mastrogiacomo, CEO del Gruppo CMC, ha commentato così la buona riuscita di queste prime fasi della trattativa: “L’operazione rappresenta un importante passo strategico per il gruppo CMC, ed è anche il punto di partenza di un ambizioso piano industriale condiviso con il fondo Metrika”.
Un importante investimento strategico
All Access Equipment è stata fondata dalla famiglia Polonski nel 2003 e ha sede nei pressi di Boston, nel Massachusetts.
Nel corso degli anni la società è cresciuta fino a diventare un punto di riferimento per il sollevamento aereo in tutto il Nord-America. Al momento conta otto concessionari in territorio statunitense e oltre 50 partner di servizi distribuiti tra Usa e Canada.
Nel 2011 l’azienda ha stretto la sua prima partnership con CMC, diventandone presto uno dei principali distributori negli Stati Uniti grazie alla sua ampia rete di concessionari e clienti.
A seguito dell’acquisizione, la famiglia Polonski manterrà la gestione della rete di All Access, garantendo la continuità aziendale e supportando il costruttore barese nel suo processo di consolidamento nel mercato americano.
Il CEO dell’azienda Ryan Polonski ha dichiarato: “Siamo incredibilmente orgogliosi ed entusiasti della transazione, che rappresenta il frutto di una solida e duratura partnership di successo tra All Access e CMC”.