Un’applicazione mobile, gratuita, che permette di gestire il proprio viaggio, dal treno (informazioni su orari biglietti e stazioni) ai mezzi pubblici (piantine e fermate) fino a tutte le attività in sharing: bici, motorini, auto ma anche Uber e taxi.
L’app segnala agli utenti dove trovare i mezzi più adatti ai propri spostamenti e come risparmiare tempo (e denaro) indicando i precorsi più brevi. Citymapper, infatti, grazie a un sofisticato algoritmo riesce a prevedere il traffico cittadino e, addirittura, le probabilità di trovare una bici libera in una determinata zona della città, fondamentale per riuscire a dare un servizio sempre più preciso e completo.
L’app copre le principali città di tutto il mondo. Al momento in Italia il servizio è attivo su Roma e Milano. Nel 2014 e 2015, Citymapper è stata selezionata da Apple nelle Migliori Apps e da Google come App da non perdere; è stata scelta come Migliore App Mobile 2014 al MWC Barcellona e ha ottenuto il Grand Prize al concorso App Quest 2013 organizzato da New York Metropolitan Transportation Authority.