Che cosa è più importante per un’azienda di noleggio, per far crescere i suoi ricavi e profitti: il personale o le macchine date a noleggio?
In che cosa, in altre parole, conviene investire?
Nell’acquisto di macchine più nuove o performanti o nella formazione e nella motivazione del personale, per supportarlo e spingerlo a offrire il miglior livello di servizio possibile?
Forse, estremizzando, é possibile avere anche le macchine migliori, più nuove e all’avanguardia nel proprio parco, ma se il gruppo è composta da venditori, meccanici e impiegati poco attenti, competenti e amichevoli, sarà difficile ottenere risultati eccezionali.
All’estremo opposto, anche con macchine un po’ vecchie o poco aggiornate, ma uno staff eccellente, forse é possibile avere buone performance di noleggio.
Che cosa aspettate, dunque, a formare e motivare i vostri collaboratori?
Condivido il fatto di un buon staff ma credo che bisogna puntare soprattutto a formare un buon servizio di aiuto e supporto in caso di problemi.