CGTE, prosegue la crescita record del fatturato

cgte noleggio fatturato
cgte noleggio fatturato

Nella convention annuale, tenutasi il 13 e il 14 aprile a Vimercate (MB), CGTE ha presentato i risultati raggiunti nel corso del 2022 tracciando anche le proprie linee guida per il 2023.

In termini di volumi, le attività di noleggio di CGTE hanno prodotto un fatturato di circa 100 milioni di euro, facendo così registrare un incremento del 45 per cento rispetto al 2021.

Un risultato che – è bene specificarlo – non include ancora i volumi di Emerent, società di noleggio spagnola di cui CGTE ha completato l’acquisizione verso la fine del 2022.

Commentando i risultati ottenuti, il CEO Max Rossi (che già aveva approfondito l’evoluzione dell’azienda e la grande crescita degli ultimi anni in una nostra recente intervista), ha confermato il raggiungimento degli obiettivi prefissati all’inizio dell’anno, rilanciando ulteriormente le ambizioni per questo 2023:

“Per il 2023 l’obiettivo di CGTE è quello di mantenere il trend di crescita e leadership nei nostri mercati di riferimento. La crescita proseguirà come combinazione dell’espansione territoriale, sia in Italia che in Spagna, e dello sviluppo specialistico dei segmenti selezionati, con l’obiettivo di servire i clienti con la massima qualità del servizio e con un elevato livello di conoscenza delle applicazioni di riferimento”.

Il noleggio di CGTE approda anche nel mercato internazionale

Il fatturato ottenuto da CGTE nel 2022, quindi, conferma l’ottimo trend di crescita degli ultimi cinque anni, in cui l’azienda del Gruppo Tesya è riuscita a quadruplicare i propri volumi rafforzando la presenza sul territorio (il numero di filiali in Italia è aumentato da 10 a 40) e ampliando sensibilmente la flotta, che raggiunge oggi un totale di oltre 12 mila unità.

Una crescita che dal 2022 si è declinata anche nell’avvio dell’espansione internazionale di CGTE, approdata in Spagna con le acquisizioni di Energyst (oggi Finanzauto Rental) e della già citata Emerent.

Pierre-Nicola Fovini, Presidente dell’azienda, ha sottolineato durante la convention come l’espansione internazionale stia anche creando per i professionisti di CGTE “ulteriori opportunità di crescita professionale, oltre a cross-contaminazione positive tra diverse culture”.

La Convention è stata anche l’occasione per presentare alcuni approfondimenti a cura del management, in una serie di tavole rotonde in cui sono state discusse e proposte iniziative su tematiche chiave relative al miglioramento dei servizi.

Per concludere, a conferma del rafforzamento di CGTE come general provider nel settore eventi, è notizia di questi giorni il coinvolgimento in un importante progetto che ha l’obiettivo di rendere i palchi del Nameless Festival (un evento di grande successo dedicato alla musica elettronica e hip-hop che si svolge ogni anno in Brianza) completamente alimentati da batterie a emissioni zero.

convention cgte fatturato

L’intervento del CEO Max Rossi durante la Convention CGTE 2023

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di