Caterpillar vede, nei paesi in cui opera, un aumento della domanda di noleggio, perché, anche se il mercato delle costruzioni è in ripresa, le imprese edili non sono ancora completamente sicure di voler investire nell’acquisto.
Lo ha detto il Presidente del Gruppo, Stu Levenick, confermando che si tratta di un trend globale, e non limitato ad alcuni mercati specifici, che genera una buona domanda di macchine da parte delle rivendite e dei noleggiatori. Levenick ha anche affermato che, in Europa, per alcuni Cat Rental Store Caterpillar sta cambiando la propria strategia, passando da un approccio più focalizzato sul noleggio puro a uno che prevede un mix più integrato di noleggio, vendita del nuovo e vendita dell’usato.
L’azienda minimizza queste modifiche, indicando che si tratta di cambiamenti marginali, ma ha comunque confermato di voler orientare l’attività in Europa verso un modello più “americano”, che integra maggiormente il noleggio con le altre attività.
Caterpillar ha comunque rinnovato il supporto al noleggio di macchine delle aziende partner, che viene offerto nei Cat Rental Store per prodotti come piattaforme aeree, compressori e torri faro.