Se è vero che nelle grandi città i servizi di carsharing si sono moltiplicati a macchia d’olio, è anche vero che ai cittadini capita spesso di doversi spostare in compagnia del proprio cane.
Per questo motivo Ubeeqo, la sezione autovetture condivise del Gruppo Europcar, ha deciso di offrire optional pet friendly sulle proprie vetture.
Il servizio per il momento è attivo a Milano, città da sempre molto attenta alla mobilità sostenibile, e offre la possibilità di trasportare nel veicolo anche i piccoli animali. Un’iniziativa e unica, per il momento, nel suo genere: le vetture Ubeeqo sono già dotate di trasportino di diverse misure in gradi di ospitare cani, gatti e altri animali domestici pagando una piccola quota aggiuntiva. Il costo è di circa 30 euro a cui vanno aggiunti altri 15 euro per la pulizia e sanificazione del veicolo, obbligatoria dopo il noleggio.
Un’idea che piacerà molto a chi desidera o deve spostarsi col proprio amico a quattro zampe ma non ha intenzione di destreggiarsi con il trasportino sui mezzi pubblici. Siamo sicuri che molti altri seguiranno presto questo esempio.