La HRIA (Hire and Rental Industry Association) in Australia ha creato un programma chiamato “Careers in Hire”. L’iniziativa è rivolta ai giovani che vanno a scuola: l’obiettivo è ridurre fin da ora su il potenziale rischio di non avere, in futuro, forze fresche nel settore.
L’iniziativa, che promuove il noleggio come settore in cui lavorare, imparare e soprattutto fare carriera, si baserà all’inizio su un sito web e un DVD contenente interviste a varie figure professionali del settore. Il sito conterrà anche modelli per la compilazione dei CV e delle lettere di motivazione, oltre che informazioni sulle opportunità di formazione e assunzione e consigli pratici.
Nei prossimi mesi ci saranno anche incontri nelle scuole australiane e la partecipazione del programma “Careers in Hire” a fiere dedicate al tema della ricerca del lavoro.
Il programma va quindi nella stessa direzione di quello, realizzato da IPAF nel nostro paese, anche se con contenuti leggermente differenti, ed è un’ulteriore dimostrazione di come il noleggio, come settore in generale, stia lavorando per trovare forze fresche da inserire nei suoi ranghi.