Dopo Uber un’altra società straniera investe sulla mobilità (comoda) dei cittadini milanesi. Il servizio è attivo da poco più di un mese ma sono già oltre 4.500 gli iscritti: stiamo parlando di car2go, il servizio di carsharing dinamico e flessibile che sta conquistando la capitale della moda e del design.
Al momento ci sono 450 smart fortwo bianche e azzurre brandizzate (le riconoscete per la scritta Bella lì Milano) disponibili per il noleggio a un costo davvero conveniente. Stiamo parlando di 0,29 €/minuto (14,90 per un ora o 59 se l’auto vi serve per tutto il giorno) tutto compreso e senza sorprese.
Per usufruire delle Smart basta richiedere la tessera on line. La quota d’iscrizione è di 19€, ma è gratis fino al 30 Settembre 2013, con 30 minuti di guida gratuita da utilizzare entro un mese. Per registrarsi servono una carta di credito e, ovviamente, una patente di guida valida.
Una volta iscritti ci si dovrà presentare in uno dei cinque punti di registrazione della città per ricevere la membercard che servirà ad aprire e avviare le auto car2Go. Le vetture potranno poi essere utilizzate per il periodo necessario e lasciate in ogni parcheggio pubblico all’interno degli oltre 120 chilometri quadrati dell’area coperta dal servizio, senza restrizioni in termini di tempo e senza richiedere il versamento di canoni mensili o annuali. Per trovare l’auto disponibile più vicina, basta consultare il sito o la pratica app disponibile per smatphone e tablet.
Un servizio di noleggio dinamico e flessibile per una città come Milano che cerca di imporsi sempre di più sul mercato europeo della mobilità sostenibile.