Aggreko ha registrato nel primo semestre 2009 una crescita dei ricavi del 23% e del 46% per i profitti. La crescita è dovuta in larga parte al continuo processo di internazionalizzazione dell’azienda, e alla sua presenza nel settore delle grandi opere.
L’area che infatti ha registrato la crescita più elevata è quella dei grandi progetti internazionali (+40%), in cui sono compresi ad esempio l’Arabia Saudita e il Kenya; i ricavi nell’area del Nord America sono invece scesi dell’11% e quelli in Medio Oriente e Europa sono rimasti sostanzialmente stabili.
L’azienda ha mantenuto invariate le stime per il complesso del 2009 (che di questi tempi è una notizia positiva). Aggreko ha in molte zone aumentato la quota di mercato e la capacità di noleggio, nonostante le condizioni non siano facili: l’azienda confronta infatti i suoi dati con un secondo semestre 2008 molto positivo, anche grazie alle Olimpiadi di Pechino, e ha registrato una stagione poco favorevole, dal punto di vista climatico, al noleggio di sistemi di controllo della temperatura.