Bobcat, arriva il nuovo miniescavatore elettrico E19e

Bobcat E19e
Bobcat E19e

Il nuovo miniescavatore elettrico Bobcat E19e

La gamma elettrica di Bobcat continua a espandersi con il nuovo miniescavatore E19e da 2 tonnellate.

La nuova macchina è stata presentata con un evento di lancio speciale nella giornata di apertura del Bauma 2022, evento durante il quale il nuovo E19e ha rappresentato la novità di punta del produttore americano insieme a un’interessante gamma di innovazioni tecnologiche.

E19e è la versione elettrica del popolare miniescavatore Bobcat E19 con motore a combustione interna. Rispetto al suo predecessore, il nuovo arrivato offre zero emissioni, una bassa rumorosità e prestazioni che hanno ben poco da invidiare alla controparte diesel.

Le caratteristiche del nuovo Bobcat E19e

Il nuovo E19e ha lo stesso profilo e le stesse dimensioni esterne del popolare E19, di cui sono state già vendute oltre 10 mila unità in tutto il mondo a partire dal suo lancio.

Confermatissime quindi le caratteristiche che hanno generato questo successo, tra cui la forza di strappo, la grande stabilità e l’ottima capacità di sollevamento. Inoltre, la curva di coppia costante tipica della motorizzazione elettrica garantisce un funzionamento potente e affidabile.

Con la sua larghezza di appena 98 cm, il nuovo miniescavatore elettrico Bobcat si conferma adatto a lavorare anche negli spazi più ristretti, risultando una soluzione ideale per tutti i lavori di demolizione e per le applicazioni in esterni che richiedono un funzionamento silenzioso e zero emissioni.

La batteria garantisce un’autonomia di lavoro di 3,5 ore e può essere ricaricata rapidamente utilizzando il caricabatteria integrato.

Caricando la batteria durante le pause, quindi, il nuovo miniescavatore Bobcat E19e può essere utilizzato per tutta la durata della giornata nella maggioranza delle applicazioni tipiche di questa tipologia di prodotto.

Sul nuovo E19e possono essere inoltre applicati gli accessori dell’ampia gamma Bobcat, che garantiscono alla macchina una grande versatilità.

Infine, l’uso esclusivo di componenti e di un impianto elettrico a basse tensioni rende la macchina sicura e facile da manutenere.

Il futuro dell’esperienza in cabina

Come detto in precedenza, Bobcat ha sfrutta l’importante vetrina del Bauma anche per presentare la sua gamma di innovazioni tecnologiche più recenti.

Tra i prodotti che hanno attratto maggiore interesse possiamo citare i concept di display trasparente sviluppati in collaborazione con LG Electronics e BSI Research.

Questo particolare tipo di display potrà essere montato sul parabrezza o sui finestrini laterali di numerosi modelli Bobcat, inclusi miniescavatori, pale e sollevatori telescopici.

Uno di questi, ad esempio, è stato installato su un sollevatore telescopico Bobcat TL43.80HF. La presentazione ha mostrato come questi display, integrati nella struttura in vetro della cabina, permettono all’operatore di vedere facilmente al di là del braccio, riducendo i punti ciechi e migliorando la produttività e l’efficienza dei lavori.

Tra questi innovativi display merita una particolare menzione il touch screen T-OLED, che permette all’operatore di personalizzare l’interfaccia utente con widget intelligenti e applicazioni utili allo svolgimento del lavoro.

Questo interessante display multifunzione presenta i dati specifici del cantiere, i parametri essenziali e informazioni approfondite sulla macchina in tempo reale.

Commentando questi nuovi concept, Vijay Nerva (Head of Innovation and Acceleration di Doosan Bobcat EMEA) ha dichiarato: “Questi display trasparenti sono tra le tecnologie più avanzate mai incorporate nelle nostre macchine, o in qualsiasi altra macchina. Offrono ai visitatori uno sguardo quella che sarà la futura esperienza nelle cabine dei mezzi Bobcat”.

Bobcat bauma 2022 innovazione

Uno dei nuovi display multifunzione mostrati da Bobcat al Bauma

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di