Bauma 2019, tante proposte allettanti per il noleggio in Italia

Proseguendo il nostro reportage, abbiamo fatto visita a Doosan Construction Equipment, che rafforza ulteriormente la gamma di mini-escavatori con il lancio di due nuovi modelli Stage V: il DX27z da 2,7 tonnellate e il DX35z da 3,5 tonnellate. Entrambe girosagoma ZTS (Zero Tail Swing), queste nuove macchine offrono ottima combinazione sul mercato tra stabilità eccellente, estrema maneggevolezza e grandi forze di scavo, con in più un peso ridotto per un facile trasporto. E se il DX27z, con il bilanciere lungo opzionale e la cabina premium, offre potenza di scavo e comfort tipici di escavatori molto più grandi, cosa che ne fa la scelta ideale per i lavori nei congestionati spazi urbani, il DX35z, da 3,5 tonnellate, è ideale per i clienti che cercano un modello ZTS dalle grandi prestazioni, ma che vogliono anche sfruttare i vantaggi di un costo totale di possesso inferiore rispetto a macchine più pesanti.

Tra le 30 macchine esposte da Hitachi, ci ha conquistato il ZX85USB-6, un escavatore compatto Zaxis-6 che può essere utilizzato con una varietà di accessori ed è ideale per il noleggio, i lavori di fondazione, l’abbellimento di spazi verdi e interni. A caratterizzare questa macchine concorre sia il nuovo motore conforme allo Stage V sia il dispositivo di post-trattamento DPF per ridurre le emissioni. In particolare, il common rail aiuta il potente nuovo motore da 41,8 kW a funzionare in modo ottimale, non solo riducendo le emissioni, ma anche contribuendo all’efficienza del carburante e alla riduzione dei costi di gestione; la modalità Eco e le funzionalità di inattività automatica riducono anche in modo significativo il consumo di carburante.

Ad attirarci, e non solo per il colore, anche il nuovo Kobelco SK75SR-7: si tratta di una macchina sulla carta particolarmente affascinante per prestazioni, efficienza e produttività, con maggiore potenza e velocità rispetto al precedente modello ed è conforme all’ultimo Stage V sulle emissioni. Disponibile con varie configurazioni del braccio, si tratta di un escavatore che per taglia e caratteristiche tecniche potrebbe ritagliarsi un’importante fetta di clientela in Italia: le migliorie hanno riguardato una riduzione del 15% del tempo di ciclo di scavo e un aumento del 37% della velocità di scavo del braccio per una maggiore produttività e un aumento del 23% della potenza del motore. Inoltre, la forza di scavo della benna della macchina è stata aumentata di oltre il 14% da 52,7 a 60,3 kN per una potenza superiore quando si lavora in aree con terreno duro. Inoltre a incuriosirci ancor di più è l’innovativo iNDr di Kobelco, il sistema integrato di riduzione della rumorosità e della polvere, che accresce ancor più le credenziali di lavoro urbano di questa macchina.

 

Tag dell'articolo: Bauma, Doosan, Hitachi, Kobelco

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di