Assodimi, annunciato il programma del 31° Congresso

Assodimi Pianeta Macchine
Assodimi Pianeta Macchine

La 31ª edizione del Congresso Nazionale dei Noleggiatori organizzato da Assodimi si terrà venerdì 29 settembre presso il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, a Napoli.

La giornata sarà anticipata da una visita al museo in programma giovedì 28 alle ore 17.00, a cui seguirà un aperitivo con susseguente cena conviviale a base di pizza per coloro che si recheranno a Napoli con un giorno di anticipo.

Le porte del Congresso si apriranno dunque la mattina seguente, alle ore 9.00, con la consueta registrazione dei partecipanti e il welcome coffee iniziale.

Il programma della mattinata

Alle ore 10:30 il Direttore del Museo di Pietrarsa Oreste Orvitti aprirà i lavori accompagnato dal Presidente Assodimi Mauro Brunelli, confermato nel ruolo dopo le recenti elezioni del board, dal Direttore Marco Prosperi e dal Responsabile della Comunicazione Lorenzo Moretti.

Alle 11:00 si terrà quindi un focus sullo scenario macroeconomico italiano a cura di Mariangela Pira, giornalista e reporter di SkyTg24. Farà un breve intervento introduttivo invece Marzia Giusto, Direttrice Generale di Loxam e Vicepresidente di Assodimi.

Successivamente, alle ore 11:45, dopo un’introduzione a cura di Marco Scarano (CEO di Elevateur) e Michele Mazzanti (Responsabile Noleggio di O.Mec), Sergio Piazza (Vicepresidente di ANCE) e Maurizio Manfellotto (Chairman di Hitachi Rail) terranno un approfondimento sul settore industriale e sulle costruzioni.

Alle ore 12:30, invece, Federico Della Puppa (Responsabile Area Analisi di Smartland e Centro Studi Assodimi) presenterà un focus statistico sul mercato del noleggio italiano. L’introduzione sarà a cura di Luca Demichelis, Rental Manager di CGTE e Vicepresidente di Assodimi.

31 congresso assodimi locandina

La locandina del 31° Congresso Nazionale di Assodimi

31° Congresso Nazionale di Assodimi, gli appuntamenti del pomeriggio

Dopo la pausa pranzo, i lavori riprenderanno alle 14:30 con una presentazione della Rental Week di European Rental Association a cura di Carole Bachmann, manager dell’associazione. L’introduzione sarà a cura di Elisa Taini, Responsabile Commerciale di Meta Pavia e Vicepresidente di Assodimi.

Alle ore 14:45, invece, Gino Sorbillo (imprenditore e Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana) terrà un intervento sull’organizzazione aziendale e la gestione del personale.

Successivamente, Debora De Nuzzo (formatrice e mindset coach) parlerà di benessere organizzativo per l’ottimizzazione del lavoro del personale. A introdurre il suo intervento sarà Mauro Brunelli, AD di UpRent e Presidente di Assodimi.

Per concludere la giornata, si terrà alle 16:00 un panel dedicato al tema del noleggio, dell’innovazione e della gestione del personale in cui interverranno Giuseppe Destro (Direttore Commerciale di D’Avino Grandi Macchine e Coordinatore Gruppo Sud di Assodimi), Andrea Riganelli (Responsabile Innovazione di Rimac) e Daniela Niederstaetter (Responsabile della gestione del personale di Niederstaetter).

Tag dell'articolo: Assodimi, Congresso Assodimi, noleggio

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di