Rental Academy, riparte il Master in Noleggio

Concluse con successo le prime tappe del Master Breve “Progettare e gestire le diverse fasi del noleggio” a Bologna e Napoli, riprende il percorso formativo della 3^ edizione del Master in Noleggio di Rental Academy, realizzato da una collaborazione tra Assodimi e Rental Blog.

Sono 3 gli incontri formativi previsti nei prossimi mesi e si svolgeranno a Bologna. Possono partecipare tutti i noleggiatori interessati alle singole tematiche, l’iscrizione può essere personale o aziendale (con la flessibilità dei partecipanti) e sono previste agevolazioni per il pacchetto delle 3 date.

Il primo appuntamento è il 14 maggio con la giornata di approfondimento dedicata alla comunicazione digitale per il noleggio in compagnia dei docenti Rossella Povolo, esperta di marketing digitale e Oliviero Cresta, docente presso lo IULM di Milano e collaboratore di Rental Blog. Il taglio di questo incontro è volutamente pratico, allo scopo di rispondere alle concrete necessità dei professionisti del noleggio. I temi trattati si concentreranno soprattutto sulla trasformazione dei propri lead in clienti con interventi mirati nei vari step della customer journey attraverso gli strumenti di marketing più idonei in base agli obiettivi prefissati (sito aziendale, newsletter, social media, pubblicità online ecc.). E una volta che gli utenti hanno compiuto l’azione richiesta come si fa a fidelizzarli? Per rispondere a questa comune esigenza ampio spazio verrà dedicato alle tecniche di engagement, tra cui il servizio di customer care, ormai imprescindibile per i noleggiatori.

Il Master in Noleggio 2019 prosegue poi con gli altri due incontri. Nel primo “Gli aspetti legali, contrattualistici e normativi” (5 giugno) Lorenzo Perino svilupperà un programma rinnovato, rispondendo anche ai quesiti che verranno portati in aula. Nel secondo e ultimo incontro del ciclo 2019, “La costruzione del reddito del noleggiatore” (9 luglio), Marco Prosperi e Pier Angelo Cantù alterneranno aspetti teorici a esercitazioni pratiche al fine di apprendere tutte le dinamiche che generano valore ed efficienza in un’azienda di noleggio e utilizzare i dati per una gestione più consapevole.

PRIMO APPUNTAMENTO   

“La comunicazione digitale per il noleggio”

QUANDO

14 maggio 2019

DOVE

Bologna, Ramada Encore Bologna Hotel & Natural Spa

ISCRIZIONI                         

039 6890327 · 333 9880094 segreteria@rentalblog.it

INFORMAZIONI                 

www.rentalacademy.it

PROSSIMI   APPUNTAMENTI              

“Gli aspetti legali, contrattualistici e normativi” • 5 giugno

“La costruzione del reddito del noleggiatore” • 9 luglio

 

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di