Diventa l’azienda che puoi diventare

Chi di voi ha partecipato al Rental Business Forum 2019 ha potuto apprezzare la qualità dei relatori, in particolare lo speech di Fabrizio Gramuglio: la sua visionarietà unita alla capacità di stimolare riflessioni sulla carta complicate rendendole semplici, soprattutto nella loro applicazione concreta.

Fabrizio si definisce un “sognatore incuriosito dalle novità tecnologiche”; in realtà, chi ha lo ha visto all’opera come relatore durante il TEDx di Lugano dello scorso settembre ha potuto apprezzare il grado di efficacia nel dare corpo anche ai suoi progetti più visionari, ad esempio riportando in vita personaggi storici come Dante Alighieri o facendo interagire una classe di scolari con un robot.

L’Alta Scuola di Management

La trasformazione economica, tecnologica, digitale è in pieno corso e il suo impatto tocca tutte le aziende, anche le più consolidate. Restare indietro non è mai stato così rischioso. Al tempo stesso, non è facile destreggiarsi fra i mille approcci e strumenti che vengono oggi suggeriti al management aziendale per cavalcare con successo l’onda del cambiamento. In questo quadro, Rental Academy ha proposto a Fabrizio Gramuglio di studiare un innovativo percorso di formazione esperienziale dedicato ai manager e alle figure imprenditoriali delle aziende di noleggio, con l’obiettivo di affrontare, con taglio pragmatico, una serie di temi chiave per le aziende del settore.

In cosa si differenzia questo corso dai tanti altri che vengono proposti ai manager? Principalmente nell’offrire metodologie studiate per favorire l’adozione di obiettivi concreti e di azioni misurabili costruite intorno alla vostra azienda.

A chi può interessare

L’Alta Scuola di Management è studiata per imprenditori e manager responsabili di funzioni strategiche. E’ un ideale upgrade anche per chi ha già frequentato le passate edizioni del Master in noleggio. Più in generale, per tutti coloro che nel mondo del noleggio condividono qualcuna delle intenzioni seguenti:

  • Vorrei mettere a fuoco un percorso operativo e chiaro di cambiamento del modo di guidare la mia azienda.
  • Vorrei strutturare l’organizzazione con maggiore consapevolezza e comprendere più a fondo cosa significa fare innovazione.
  • Vorrei capire come misurare i risultati delle azioni innovative intraprese per poter prendere corrette decisioni.
  • Vorrei elevare le competenze e accrescere il senso di appartenenza del nostro personale, coinvolgendo tutti i dipendenti.
  • Vorrei affrontare la digitalizzazione in modo sistematico e per aree, avendo chiari fin dall’inizio i vantaggi futuri che la mia azienda potrà derivarne.
  • Vorrei comunicare e vendere i nostri servizi con maggiore efficacia, con piena coscienza dei contenuti e una buona padronanza di metodi e strumenti.
  • Vorrei approfondire e ottimizzare tutte le tematiche legate al pricing (yield, redditività, KPI, OKR, strumenti e soluzioni).

Su queste tematiche, Fabrizio Gramuglio ha accettato la sfida di Rental Academy, progettando un corso di elevata qualità. Coordinerà una squadra di docenti altamente preparati in grado di coniugare validamente i principi teorici applicandoli alle vostre realtà al fine di fornire indicazioni molto pratiche. Alcuni dei docenti ingaggiati vantano prestigiose esperienze presso strutture di noleggio, anche internazionali. Sono previste attività di co-design e co-creazione col nostro team, a partire da una serie di casi aziendali emblematici.

Il corso si svolgerà a Milano e impegnerà due weekend nei mesi di maggio e giugno; i partecipanti saranno coinvolti in lezioni frontali brevi, sessioni di gruppo, workshop anche esterni e attività ludico esperienziali pensate anche per eventuali accompagnatori.

Per informazioni, scrivete qui.

platea al Rental Business Forumplatea al Rental Business Forum

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di