Come ampliare il parco macchine subito e senza costi

parco macchine copertina
parco macchine copertina

Il noleggio nell’industria e nelle costruzioni mostra numeri in costante crescita sia in Italia che in Europa.

Eppure, questi numeri potrebbero essere ancora più elevati se non ci fosse un nodo, sempre più stretto, a frenare la domanda.

Paradossalmente, questo nodo è la mancanza di un’offerta adeguata.

Per una volta non stiamo parlando di qualità ma di quantità.

Il settore sta, infatti, attraversando delle problematiche, si spera contingenti, che attenuano pesantemente gli effetti di questo naturale sviluppo del mercato.

Una di queste problematiche, forse la più sentita, è la carenza di macchine nuove da inserire nei parchi, con il conseguente incremento dei costi anche dell’usato di qualità, ammesso che si trovi.

Non è una cosa da poco. Molti noleggiatori vorrebbero ampliare la propria flotta a noleggio per far fronte alle richieste in aumento dei loro clienti ma non riescono a trovare macchine per pianificare l’ampliamento del parco, in linea con la domanda espressa sui loro territori.

Un aspetto paradossale è che in altre aree del territorio italiano ed europeo, invece, queste macchine ci sono e restano ferme sui piazzali per mancanza di richieste.

La domanda di noleggio, infatti, non si distribuisce di per sé in modo puntuale dove c’è offerta, sarebbe troppo bello!

Per ottimizzare questa frammentazione, è più che mai necessario disporre di collettori digitali efficaci e con barriere d’ingresso economiche non troppo alte.

Alla portata di tutti, insomma.

Queste soluzioni ci sono già, basta conoscerle e approfondirne le dinamiche di accesso.

È proprio questo il tema centrale del webinar organizzato da Rental Blog in collaborazione con Rental Academy dal titolo:

Come ampliare il parco macchine subito e senza costi
martedì 14 giugno dalle ore 14.30 alle 16.00
piattaforma Zoom

L’evento è aperto gratuitamente, previa registrazione, a tutti i noleggiatori che già stanno vivendo quotidianamente queste problematiche e che desiderano trovare rapidamente una soluzione concreta o anche solo semplicemente informarsi.

Il convegno sarà aperto da Anna Vialetto Direttrice del nostro portale, che introdurrà il tema e gli obiettivi del workshop.

A seguire, Marco Prosperi di Assodimi fornirà un quadro aggiornato del noleggio italiano: numeri e composizione della domanda e dell’offerta.

Sarà poi la volta di Pier Angelo Cantù CEO di Rental Consulting, a cui è stato affidato il tema dell’offerta digitale nel noleggio. Quali caratteristiche dovrebbero avere i progetti di successo e quali no?

Renmas parco macchine

Daniela Niederstaetter di rentmas illustrerà la loro soluzione che favorisce l’accesso digitale e la condivisione di macchine tra noleggiatori a costo zero. rentmas è una piattaforma alla portata di tutti che ha già varcato i confini nazionali.

L’intervento conclusivo sarà di Francesca Marchesini di Kohler che parlerà del programma di valore a favore dei noleggiatori per dare massima continuità di lavoro ai clienti utilizzatori di macchine a noleggio.

I relatori saranno infine a disposizione per una sessione di domande e risposte.

Perché e come partecipare

Noi di Rental Blog siamo convinti che questa sia l’occasione giusta per i noleggiatori ancora titubanti di confrontarsi con soluzioni alla portata di tutti sui vantaggi del digitale.

Una possibilità concreta per raccogliere informazioni su come sia possibile moltiplicare la disponibilità del proprio parco mezzi in modo semplice ed efficace.

Siamo molto soddisfatti di poter offrire questo webinar e mostrare i vantaggi immediati di soluzioni che non richiedono elevati investimenti iniziali e che permettono di guadagnare rapidamente anche rendendo disponibili le proprie macchine per richieste in mercati fuori zona.

O di accedere a quelle di altri noleggiatori in Italia e in alcuni paesi europei, potendo così soddisfare la domanda della propria clientela in un periodo complicato.

Siamo a vostra disposizione per qualsiasi ulteriore informazione al numero 333 9880094.

Vi aspettiamo!

Consulenze per i noleggiatori

Studiamo con te le soluzioni più adatte per espandere il business della tua azienda nel mercato del noleggio

Rental Consulting

Formazione per il noleggio

Aiutiamo le aziende di noleggio a elevare le prestazioni del personale con corsi di formazione specifici

Rental Academy
Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di