Vendere il noleggio con la massima efficacia

Vendere il noleggio con la massima efficacia
Noleggio

Sono almeno quattro le aree di differenza strategica tra la vendita tradizionale e la vendita consulenziale del noleggio che, se ben gestite, diventano vantaggio competitivo:

  • Esaltare le differenze e le personalizzazioni dell’offerta
  • Dare valore ai vantaggi che la clientela può non cogliere immediatamente
  • Difendere, di conseguenza, prezzo e margini
  • Entrare in una relazione continuativa e fidelizzata con i clienti e con i prospect

Il modo migliore per vendere il noleggio si avvale dei vantaggi generati dalle soluzioni stesse. Un mix di consapevolezza, relazione e metodo.

Questa vendita “consulenziale” si basa su una diagnosi delle esigenze e sulla raccomandazione di soluzioni che rispondono a necessità specifiche.

Richiede un lavoro coerente da parte di tutta l’azienda: dal marketing al personale di contatto. Al personale commerciale viene chiesto di “entrare nella mentalità del cliente”, saper porre ottime domande, ascoltare attentamente le risposte, fornire le migliori soluzioni ai diversi problemi sul tavolo.

I medici sono figure consulenziali: prima visitano con cura, poi formulano una diagnosi e infine prescrivono la soluzione. I buoni meccanici si comportano allo stesso modo.

Il Master per vendere al meglio il noleggio

Nel corso degli ultimi anni, Rental Academy ha studiato e sperimentato sul campo alcune metodologie di estrema efficacia per portare la vendita del noleggio ai massimi livelli di ritorno.

La pandemia ha dimostrato che queste attività, se ben organizzate, funzionano anche a distanza, nelle strategie inbound di marketing digitale e nelle capacità relazionali dei venditori.

Ora tutto questo è diventato un percorso formativo a livello di Master, suddiviso in 7 giornate di 4 ore ciascuna organizzate come laboratorio teorico e pratico.

Il percorso si chiama “Raggiungere la massima efficacia commerciale” ed è dedicato alle figure di marketing, di contatto e di vendita di tutte le organizzazioni in cui vengono offerte soluzioni a noleggio.

Progettato da Oliviero Cresta e Pier Angelo Cantù, si avvale della collaborazione dei più esperti docenti di Rental Academy in materia di marketing e vendita.

La prima giornata si effettuerà Mercoledì 14 aprile 2021 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 su piattaforma digitale Zoom. I partecipanti impareranno anche a utilizzare al meglio tool digitali come Mural, Miro e Slack.

Le iscrizioni sono aperte da oggi scrivendo qui.

Sul sito di Rental Academy sono presenti tutte le informazioni relative al percorso nel suo insieme e le schede di ogni singola data tematica.

Consigliamo alle aziende di far partecipare almeno un collaboratore a tutte le date, e gli altri a rotazione a seconda degli argomenti trattati.

Su Rental Blog dedicheremo alcuni articoli ai temi della vendita consulenziale e del percorso del Master per il coinvolgimento commerciale di tutto il personale aziendale.

Restate in contatto.

Tag dell'articolo: Rental Academy

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