APEX 2021, una fiera per far ripartire l’industria

APEX e IRE, appuntamento rinviato al 2023
APEX-rinviato-2023

© APEX Show 2017

Si sarebbe dovuta tenere a giugno 2020, ma è stata una delle vittime del Covid-19. Gli organizzatori di APEX, però, non si sono arresi e hanno semplicemente riprogrammato l’evento. L’esposizione di piattaforme aeree APEX prenderà il via il 15 giugno 2021, e terminerà il 17 giugno.

L’evento, organizzato da I.P.I. e KHL Group, ha l’obiettivo di diventare un luogo d’incontro globale per il mondo del noleggio industriale, quasi a voler tirare uno schiaffo alla situazione che l’emergenza sanitaria ha lasciato dietro di sé. Una sorta di rivincita, che si appresta a diventare tale proprio grazie agli espositori che hanno deciso di confermare la propria presenza e di conservare le proprie prenotazioni.

Rialzarsi per combattere la crisi

La possibilità di tenere APEX a giugno 2021 rappresenterà una grande opportunità per rincontrarsi dopo la crisi. Siamo grati ai nostri espositori che hanno confermato le loro prenotazioni per il prossimo anno e non vediamo l’ora di mettere in scena un grande evento il prossimo anno. Quello sarà il momento per far emergere una grande domanda latente per il network aziendale“.

Queste sono le parole, ricche di entusiasmo, di Tony Kenter, Managing Director di I.P.I. L’evento di APEX, infatti, si preannuncia un’occasione importante per rimettere in pista un settore che, a causa dell’emergenza dei primi mesi dell’anno, ha subito una forte battuta d’arresto.

Saranno più di 100 gli espositori, ciascuno proveniente dal proprio caratteristico ambito: bracci semoventi, tecnologia per batterie, sollevatori telescopici, attrezzature usate. Ma altrettanti saranno i visitatori, che avranno accesso anche all’adiacente International Rental Exhibition, la vetrina principale per le attrezzature del noleggio.

Numeri che sollevano gli animi

La volontà di rinviare l’evento e di non annullarlo deriva anche dagli incoraggianti numeri del mercato. Delle sue previsioni, almeno. Secondo la European Rental Association, infatti, il mercato dovrebbe tornare del tutto operativo già a partire dal 2021.

In particolare, la Germania dovrebbe essere protagonista di una crescita del 5,7%, anche se il recupero delle percentuali di mercato interesseranno anche UK (+4,6%), Italia (+7,1%), Francia (+8,4%) e Spagna (+5,2%).

Numeri che, agli addetti ai lavori, fanno un po’ sperare. Per questo gli organizzatori hanno deciso di tenere comunque l’evento, che avrà luogo al Maastricht Exhibition and Congress Centre, in Olanda.

APEX, una fiera per far ripartire l'industria

© APEX 2021

Tag dell'articolo: APEX

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di