Sappiamo chi è GE Capital: uno dei principali fornitori di servizi dedicati alle flotte aziendali di tutto il mondo in piena esclusività e nella gestione di strumenti all’avanguardia.
Idem per PSA Peugeot Citroen: erede moderno di due marchi prestigiosi che hanno contribuito a scrivere nel loro ambito la storia della Francia e di una vincente affermazione internazionale, dai motori, alle automobili, alle corse, addirittura all’utensileria, grande e piccola.
Ovvio quindi che l’accordo firmato mercoledì 14 Settembre nel corso del salone Automobilistico di Francoforte abbia tutti i crismi per essere considerato uno dei più importanti contratti relativi ai veicoli elettrici siglato in Europa tra una singola azienda e una casa costruttrice.
In base ad esso GE Capital acquisterà 1.000 veicoli elettrici da PSA Peugeot Citroen da includere nella propria offerta di noleggio a lungo termine in Belgio, Francia, Germania, Paesi Bassi, Svezia, Portogallo, Spagna, Svizzera e Regno Unito. Tutto ciò fa seguito all’impegno di GE Capital di acquistare 25.000 veicoli elettrici a livello globale entro il 2015.
La storicità di questo accordo che ribadisce la sollecitudine per il futuro dei mezzi elettrici dei due firmatari si dilata nel prevedere l’impegno di creare un “centro di esperienze” dove i clienti potenziali ed attuali potranno provare i veicoli elettrici ed esplorare ulteriormente questa tecnologia all’avanguardia.