Non abbiamo sempre saputo che il tessuto imprenditoriale italiano è costituito per il 95% (e anche di più) da microimprese e artigiani con pochissimi dipendenti? Se a questo aggiungiamo i liberi professionisti ci troviamo davanti a un settore ampio e produttivo tagliato fuori dalla formula del noleggio a lungo termine, prerogativa fino a ieri delle grandi aziende.
Leasys propone ora il nuovo fleet management per PMI e professionisti secondo una soluzione ritagliata proprio per le piccole realtà aziendali del nostro Paese.
Ricordiamo ancora che il fleet management è una soluzione adatta per chi possiede una flotta di proprietà ma si affida a una società esterna che a fronte di un canone mensile eroga una serie di servizi amministrativi, gestionali e burocratici che rendono più semplice la vita per coloro che voglio dedicarsi alle proprie finalità imprenditoriali, senza perdere tempo e soldi dietro a incombenze collaterali. Ancora di più questo ragionamento è valido per le PMI che certamente non possono permettersi un management interno da dedicare a questo tipo di servizi.
Due i compiti, strettamente collegati l’uno all’altro da affrontare e gestire pienamente per offrire al settore una formulazione completa, responsabile e qualificata: un’approfondita conoscenza del territorio e delle sue specificità e una presenza locale che assicuri un’assistenza costante e capillare.
Leasys è in grado di assicurare studio, approfondimento, presenza e assistenza sul territorio grazie a referenti diretti e immediati che si realizzano nelle rete dei concessionari di Fiat Group attraverso cui l’outsourcing del fleet management garantisce la massima efficienza del servizio e dei costi, anche per le flotte di pochi veicoli.