Specializzata nel noleggio di attrezzature per il sollevamento in quota e operativa nella Renania Settentrionale-Vestfalia (NRW) e Turingia, con filiali a Erfurt, Münster e Holzwickede e sede a Erwitte, la società tedesca Werner Middeke Arbeitsbühnenvermietung possiede una flotta di oltre 530 piattaforme di sollevamento aeree fino a 58 metri e sollevatori telescopici e conta circa 50 dipendenti. Kiloutou si è portata a casa anche questa acquisizione, lasciando come di consueto soddisfatta la compagine proprietaria.
Olivier Colleau, Presidente esecutivo del colosso francese, ha dichiarato che l’acquisizione è pienamente in linea con la strategia di sviluppo di Kiloutou in Germania, che mira a rafforzare la presenza della multinazionale in aree ad alto potenziale.
“Illustra anche la nostra capacità di sviluppo attraverso una federazione di attori regionali di qualità con una forte presenza locale – ha aggiunto Colleau – Con tale approccio, prevediamo di essere presenti nelle principali zone della Germania attraverso acquisizioni selezionate. “
Infatti, Kiloutou ha anche acquistato la società di noleggio tedesca M+S Arbeitsbühnen a giugno, che a sua volta aveva sviluppato altre acquisizioni tedesche nel 2018 e nel 2016.
Werner Middeke, fondatore e amministratore delegato dell’omonima azienda al centro della nuova acquisizione, ha pronunciato i soliti concetti di rito, cioè che l’acquisizione consentirà al loro team di contribuire alla rapida crescita del gruppo. L’espansione di Kiloutou in Germania è comunque parte del suo più ampio piano di espansione internazionale che ha anche visto la società acquisire recentemente la Sticar in Italia e Franche Comte Materiels in Francia.