Algeco Scotsman ha acquisito dall’azienda britannica Speedy Hire la sua divisione di noleggio di strutture modulari, Speedy Space. L’accordo prevede anche la gestione di 14 depositi ed è costato ad Algeco circa 35 milioni di sterline.
Algeco Scotsman, che è leader mondiale nel settore delle soluzioni per la gestione dello spazio, in questo modo ha ulteriormente rafforzato la sua leadership nel mercato britannico.
Speedy Space è uno dei principali operatori inglesi in questo settore, anche se, nonostante il giro d’affari ragguardevole, negli ultimi anni ha procurato perdite crescenti alla controllante Speedy Hire, a causa dell’eccesso di offerta che ne comprimeva i margini e i canoni praticabili alla clientela. Quest’ultima, inoltre, otterrà dalla cessione risorse finanziarie fresche, da usare per ripagare parte dei suoi debiti. Il tutto senza perdere la componente di servizio ai propri clienti, ma anzi potendo cercare di aumentarli: l’accordo siglato prevede infatti anche una partnership di tre anni, con cui ciascuna delle due aziende offrirà i propri servizi ai clienti dell’altra.
Per Algeco Scotsman si tratta del terzo acquisto da Febbraio a oggi, dopo quelli di Lamar Space in California e RB Farquhar (Hires) in Scozia e Nord Inghilterra.