Agilità, compattezza, dinamismo. Ecco tre aggettivi per descrivere le nuove piattaforme aeree Airo. Da 35 anni il team di ricerca e sviluppo Airo studia e crea nuove soluzioni adatte al lavoro in altezza nel pieno rispetto delle normative di sicurezza, offrendo soluzioni innovative, versatili e di design. Conferma tangibile dell’impegno dell’azienda emiliana si può vedere, per esempio, nella V6, evoluzione della V5, solo la prima delle novità che Airo ha presentato i propri clienti nel 2014. Con un’altezza di lavoro di 5,50 metri e una portata di 120 chilogrammi (compresa una persona), questa piccola piattaforma elettrica è in grado di alleggerire il lavoro a tutti i coworker coinvolti in attività legate al magazzino e al rifornimento merce, anche grazie alla portata sul piano di carico mobile elevabile di 90 chilogrammi.
Nel mondo della grande distribuzione è vitale avere sempre gli scaffali pieni e in ordine, gli operatori devono potersi muovere agilmente e con disinvoltura tra le alte scaffalature per raggiungerne anche i punti più elevati. Questa piccola, versatile piattaforma rappresenta la soluzione ideale per chi, come gli addetti al picking e al fill up, ha bisogno di lavorare in modo veloce e sicuro. Per i lavoratori che hanno bisogno di arrivare ad altezze superiori, Airo ha studiato la V8 e la V 10 E, piattaforme elettriche compatte e maneggevoli perfette per le operazioni di manutenzione, interna ed esterna, di grandi aziende e magazzini. Con una portata di 200 chilogrammi, un’altezza di 8,1 (la V8) e 9,9 (la V10 E) e uno sbraccio di 3,3 metri, queste piattaforme sono perfette per muoversi in piccoli spazi in totale sicurezza. Inoltre, grazie alla rotazione della torretta a 335° l’operatore può comodamente raggiungere il punto esatto di lavoro, anche in caso abbia necessità di lavorare in corsie molto strette.
“In un momento complicato per il mercato edile – sottolinea Oscar Prigione, general sales manager Airo – abbiamo lavorato quotidianamente alla progettazione di macchine sempre più performanti per lavori di manutenzione e installazione interna e per la grande distribuzione, settori in cui abbiamo continuamente investito rafforzando i servizi post vendita su tutto il territorio, ottenendo piena e fidelizzata fiducia degli operatori, per i quali Airo è ormai un partner consolidato nei lavori in quota. Macchine come la V6, la V8 e la V10 ne sono la prova”.
Inoltre Airo, come centro di formazione autorizzato IPAF, può fornire ai propri clienti anche la formazione migliore per l’utilizzo in sicurezza di tutte le piattaforme di lavoro elevabili.
I miei personali complimenti all’azienda Airo e a tutto il suo personale.
Negli ultimi anni si sono distinti per la qualità dei prodotti e noi noleggiatori ne stiamo traendo i benefici.
Bravi e W il Made in ITALY!