A-Plant, una delle maggiori aziende inglesi di noleggio di strumenti e per la produzione e la manutenzione, ha deciso di aprire una rete di negozi di noleggio a insegna Tool Hire Express.
L’azienda in realtà ha già una catena di 125 depositi/filiali nel Regno Unito, che operano nei settori industriale, delle costruzioni e del fai da te, con un’offerta ampia basata su tutti gli strumenti necessari per queste attività. Ma, a differenza di questi ultimi, la localizzazione nei centri città mira a offrire non solo un vasto assortimento, ma soprattutto la comodità derivante da una maggiore vicinanza ai centri urbani.
La prima sede della nuova catena è nel centro di Manchester, aperta a maggio di quest’anno. Secondo l’azienda, la nuova filiale ha già un discreto seguito di clienti fedeli, e l’apertura di altre sedi è in programma nelle prossime settimane a Mansfield, Sheffield, Plymouth e nel centro di Londra.
La decisione di aprire i negozi Tool Hire Express deriva dall’aumento del numero di potenziali clienti che lavorano nei centri urbani o nelle immediate vicinanze, in particolare alla costruzione di uffici o nella manutenzione, che hanno bisogno di trovare strumenti di lavoro in posti vicini e in breve tempo. Per questi operatori in molti casi la formula del noleggio è anche la migliore in termini di uso temporaneo degli strumenti.
L’assortimento oferto a noleggio è molto ampio, e va dagli strumenti per la lavorazione del legno a quelli per il sollevamento e la movimentazione, dalla pittura alla pulizia, fino al giardinaggio.
I negozi offrono anche formule assicurative che valgono sia per i clienti professionali che per gli hobbisti, e che comprendono anche coperture contro il furto e il danneggiamento.
L’altro servizio interessante offerto dai negozi Tool Hire Express (che sono aperti dal lunedì al venerdì, seguendo i tempi di lavoro tipici dei professionisti del settore) è quello dei corsi di formazione, che si possono tenere sia in uno dei 19 centri di formazione di A-Plant, sia presso le sedi dei clienti.