A Verona torna l’appuntamento con Asphaltica

Asphaltica
Asphaltica

© SITEB

Dal 24 al 26 Novembre presso la Fiera di Verona torna l’appuntamento con Asphaltica, fiera promossa da SITEB. Quest’anno l’evento si svolgerà nuovamente in presenza e promette di focalizzarsi sulle più importanti tematiche che riguardano la filiera delle strade. In particolar modo, sarà l’occasione per confrontarsi sui temi della transizione ecologica, del PNRR, dell’innovazione e della sostenibilità aziendale.

La partecipazione di gestori e responsabili delle Amministrazioni Pubbliche e dei principali operatori dell’industria del settore lascia ben sperare per la riuscita dell’evento, che coinvolgerà anche i rappresentanti delle Istituzioni nazionali e locali.

Occasione di approfondimento

Il fil rouge della manifestazione fieristica riguarda il rilancio degli investimenti per la messa in sicurezza del patrimonio stradale italiano, sfruttando appieno anche le opportunità derivanti dal PNRR. In questo senso, l’obiettivo è quello di progettare strade durevoli e sostenibili dal punto di vista ambientale ed economico, concependo le smart roads per la mobilità del domani, anche attraverso l’efficace impiego di materiali riciclati.

Del resto, la filiera dedicata al mondo del bitume, in Italia è portatrice di grandi numeri. Sul nostro territorio vale, infatti, 2 miliardi di euro, con 400 impianti e 35mila addetti diretti. Nonostante l’emergenza sanitaria, questo settore ha registrato aumenti di produzione negli ultimi due anni, segno positivo per il nostro Paese.

L’evento si svolgerà nel padiglione 11 della Fiera di Verona, con un’ampia area esterna per l’esposizione dei grandi macchinari e per le dimostrazioni demo-dinamiche.  Oltre a un’occasione espositiva, Asphaltica rappresenterà anche un momento di confronto e approfondimento, che verterà sull’importante tema della transizione ecologica.

Inoltre, l’evento si svolgerà parallelamente alla manifestazione Oil&nonOil, per costruire un nuovo polo fieristico integrato, interamente dedicato alla filiera stradale. In questi quattro giorni, del resto, diversi saranno gli appuntamenti che vedranno coinvolti gli operatori e gli esperti del settore.

Tag dell'articolo: Veronafiere

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di