Sollevamento aereo, la sicurezza si fa insieme

whiteman hubert
whiteman hubert

Haulotte Group, membro storico dell’associazione IPAF, comunica che da oggi le sue 20 filiali sparse nel mondo diventano anche’esse associate singole della federazione definita l’autorità mondiale del sollevamento aereo. Uno storico accordo firmato in questi giorni definisce, infatti, il produttore francese di piattaforme di lavoro aereo e sollevatori telescopici “Membro Sostenitore di IPAF”. Haulotte Group si dichiara orgoglioso di essere il primo produttore di PLE a firmare una partnership mondiale con un unico obiettivo: promuovere la sicurezza!

È una grande opportunità per Haulotte e per il suo intero team sottolineare quanto la sicurezza e la formazione siano significative quando si offrono soluzioni di lavoro in altezza – ha dichiarato Stéphane Hubert, CSO di Haulotte –. La nostra azienda ha sviluppato molte funzioni innovative per proteggere gli operatori come il “Haulotte Activ’Shield Bar”, un sistema attivo e intelligente anti intrappolamento, oppure il sistema di illuminazione Haulotte Activ’Lighting System che illumina la macchina durante le ore notturne per manovre di carico/scarico sicure, e altro deve ancora arrivare… Siamo orgogliosi di sottolineare questo accordo che mette in risalto uno dei nostri principali punti cardine: offrire ai nostri clienti un’esperienza sicura e al vertice del settore“.

Dal canto suo Tim Whiteman, CEO e Managing Director di IPAF ha apprezzato molto la dedizione dimostrata nei confronti di IPAF e dei suoi principi guida da parte del gruppo d’oltralpe. “Ci auguriamo di poter proseguire la nostra collaborazione con Haulotte per il raggiungimento di questi obiettivi anche in futuro”.

La International Powered Access Federation (IPAF) promuove l’uso sicuro ed efficace delle macchine per l’accesso in tutto il mondo non solo nella formazione ma nel senso più ampio, fornendo consulenza tecnica e informazioni, attraverso l’influenza e l’interpretazione della legislazione e degli standard e nelle numerose iniziative di sicurezza. IPAF è un’organizzazione senza scopo di lucro di proprietà dei suoi membri, che annovera produttori, società di noleggio, distributori, imprese ed utenti. I soci IPAF gestiscono la maggior parte della flotta di noleggio PLE complessiva a livello globale e producono circa l’85% delle piattaforme operanti sul mercato. La cooperazione tra Haulotte e IPAF per promuovere l’uso sicuro ed efficace delle macchine per l’accesso in tutto il mondo è un passo avanti per condividere idee ed esperienze relative alla sicurezza e alle migliori pratiche dei mezzi motorizzati mobili per l’accesso.

Tag dell'articolo: Haulotte, IPAF

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di