Sinoboom sbarca in Olanda sotto la guida di Tim Whiteman

piattaforma aerea Sinoboom
piattaforma aerea Sinoboom

Dopo 16 anni passati come CEO e Managing Director di IPAF Ltd, Tim Whiteman entra a far parte dell’azienda cinese Sinoboom con la responsabilità della nuova filiale di Rotterdam, che guiderà tutte le attività di distribuzione Sinoboom in Europa.  Sinoboom è un’azienda privata fondata nel 2008 con sede a Changsha, in Cina. Di recente ha lanciato il sollevatore a braccio articolato più alto del mondo (47 metri).

A questa carica, si aggiunge per Tim anche la nomina a Vicepresidente senior della casa madre Hunan Sinobom Heavy Industry, con la responsabilità delle strategie di sicurezza e del marchio del gruppo. La filiale europea importerà e gestirà la distribuzione e il servizio dell’intera gamma di piattaforme aeree Sinoboom e continuerà a lavorare con partner già attivi, come Liftstore in Polonia, con cui Sinoboom ha aperto una collaborazione lo scorso settembre. Whiteman, che ha iniziato la sua carriera come giornalista – dapprima socio dell’editore KHL, successivamente come fondatore di Vertikal Press, azienda che ha venduto nel 2003 dopo aver accettato il ruolo in IPAF – ha dichiarato di sentirsi entusiasta di essere presente nella fase iniziale di questa nuova società in Europa, in quanto l’azienda desidera affermarsi come fornitore di attrezzature di alta qualità. Ha aggiunto che la società effettuerà un investimento sostanziale nel continente per garantire la piena disponibilità di macchine presso il suo deposito nei Paesi Bassi.

Tim Whiteman

Tim Whiteman

“Conosco i proprietari di Sinoboom da molti anni – ha aggiunto – e sono sempre stato colpito dalla loro visione e spinta verso la creazione di una società di qualità globale, con prodotti e sistemi di alta qualità. Abbiamo un grande team con persone altamente motivate e stiamo reclutando personale esperto in Europa, in grado di fornire alle società di noleggio un prodotto veramente affidabile e moderno”.

Susan Xu, presidente di Sinoboom, ha aggiunto:

“La rete di contatti di Tim, l’esperienza di lavoro multiculturale e la guida di un’organizzazione internazionale in rapido sviluppo lo rendono la persona ideale per avviare questa fase successiva della nostra crescita. Diventeremo parte integrante e completa del servizio dell’industria europea al fine di offrire il miglior servizio possibile ai nostri clienti “.

Tag dell'articolo: IPAF, piattaforme aeree, Sinoboom

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di